24 Aprile 2024 11:31

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:31

IMPERIA. CASE POPOLARI. “ARTE” PUBBLICA LA GRADUATORIA PROVVISORIA. TRA I PRIMI 50 NOMINATIVI, SOLO 14 SONO STRANIERI. RISSO:”IL COMUNE È INTERVENUTO CON…”/LA LISTA

In breve: È stata pubblicata oggi la graduatoria provvisoria per l'assegnazione degli alloggi di Edilizia Pubblica Residenziale di A.R.T.E., siti nel comune di Imperia.

graduatoria_risso

È stata pubblicata oggi la graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Pubblica Residenziale di A.R.T.E., siti nel comune di Imperia. La graduatoria, che si riferisce al bando emanato il 19 gennaio 2015, sarà visibile pubblicamente sul sito della Regione Liguria e sull’albo pretorio del Comune di Imperia e sul sito dell’A.R.T.E. di Imperia fino al 30 aprile. Dopo le opportune verifiche dei requisiti, sarà pubblicata la graduatoria definitiva.

La lista contiene 240 nominativi, in ordine decrescente di punteggio, da un massimo di 260 punti a un minimo di 51.  Scorrendo i primi 50, si nota che la maggior parte sono persone di origine italiana. Solo 14 su 50, infatti sono di origine straniera.

Contattato da ImperiaPost, l’assessore comunale ai Servizi Sociali Fabrizio Risso commenta la questione del disagio abitativo, dal punto di vista del Comune di Imperia.

“Il disagio abitativo a seguito della crisi è ancora presente afferma – gli alloggi comunali riservati alle emergenze abitative sono tutti occupati, le richieste ci sono sempre. Lo scorso anno abbiamo stanziato i contributi affitto, per il sostegno alla locazione, e stanzieremo ancora fondi per la morosità incolpevole, per fornire aiuto a quei nuclei familiari che hanno perso posto di lavoro”.

Per consultare la graduatoria completa, clicca qui.

Condividi questo articolo: