20 Aprile 2024 08:34

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:34

SPAZIO COUNSELING. NASCE LA NUOVA RUBRICA DELLA COUNSELOR NINA HOLMSTRAND/ DONNA ALFA, ECCO COME RICONOSCERLA

In breve: Le donne alfa sono donne normalissime, che lavorano e gestiscono la propria vita con indipendenza e determinazione per piacere e anche per necessità.

collage_ninalafa

Nasce la nuova rubrica di ImperiaPost “Spazio Counseling” a cura della Counselor Psicosintetico Umanistico Nina Holmstrand. Uno spazio dedicato alla psiche con tematiche e consigli per “vivere meglio e ritrovare il proprio equilibrio”, questo è il suo motto.

DONNE ALFA, CHI SONO E COME RICONOSCERLE. 

Si parla sempre, forse troppo, del maschio Alfa, mentre si parla troppo poco, perlomeno in Italia, della donna Alfa. Capita sempre più spesso di incontrare donne di potere, ai vertici della loro carriera, donne sicure di se e assertive – le donne alfa. Ma quali sono esattamente le caratteristiche che fanno di una donna una donna alfa? E ancora, cosa pensa una donna alfa e come agisce?

La donna alfa è decisamente assertiva, non ha paura di affermarsi e di chiedere quello che vuole

Non ha paura della propria femminilità: non vuole scimmiottare il maschio, pensa che essere sexy e femminile non sia affatto l’antitesi dell’essere una donna indipendente, libera, di potere.

All’occasione, non ha paura che il suo uomo guadagni meno di lei: ha superato il cliché che deve essere lui a mandare avanti il ménage famigliare da un punto di vista economico.

Non ha paura di sentirsi alla pari o superiore agli uomini che le stanno intorno: è assolutamente sicura del proprio valore.

E’ assolutamente convinta che avere una carriera le sia utile per affermare il proprio valore e la propria indipendenza.

Le piace avere una posizione lavorativa di responsabilità, gestire team e budget anche importanti.

Non ha troppa paura dell’età, sa benissimo anche dopo i fatidici anta una vita molto attiva e qualche ritocchino, se necessario, la possono aiutare a mantenersi vitale anche nella terza età.

Non le piace lamentarsi se non necessario, fa della positività un punto di forza del proprio modo di rapportarsi con gli altri.

Non ama ricorrere alle scuse, le piace sentirsi responsabile di quello che fa, in positivo e in negativo.

Cerca attivamente il piacere in tutti i campi, anche quello sessuale. Il suo piacere è la priorità.

Le donne alfa sono donne normalissime, che lavorano e gestiscono la propria vita con indipendenza e determinazione per piacere e anche per necessità.

Ma agli uomini italiani la donna alfa piace o ne hanno in fondo in fondo un po’ paura?

Probabilmente gli uomini non hanno ancora metabolizzato il cambiamento delle donne, o di alcune di esse, e non sanno come rapportarsi con loro.

Principalmente esistano due fasi: una iniziale in cui l’attrazione e la curiosità prendono il sopravvento, una successiva in cui la conoscenza più approfondita rivela difficoltà di equilibrio relazionale che spesso spaventano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: