19 Aprile 2024 07:40

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:40

“IL PIÙ VELOCE DI IMPERIA”. PRESENTATO IN COMUNE L’EVENTO IN PROGRAMMA DOMENICA 26 MARZO. VASSALLO:”OCCASIONE PER DIVERTIRSI E AVVICINARSI ALLO SPORT”/FOTO E VIDEO

In breve: È stato presentato oggi presso la sala Giunta del Comune di Imperia il programma della manifestazione "Il più veloce di Imperia" che si terrà domenica 26 marzo nel centro di Oneglia.

corsa_via

È stato presentato oggi presso la sala Giunta del Comune di Imperia il programma della manifestazione “Il più veloce di Imperia” che si terrà domenica 26 marzo nel centro di Oneglia. In occasione dell’iniziativa, via Bonfante si trasformerà in una pista d’atletica, per realizzare una corsa di 100 metri aperta a tutti.

L’Unione Sportiva Maurina Olio Carli, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Sport e Manifestazioni, presenta “Il più veloce di Imperia”, una corsa sui 100 metri con cronometraggio elettrico che avrà luogo nel cuore di Oneglia.

Chi si vorrà partecipare potrà sfidare i propri amici e i più veloci di Imperia, a partire dalle 12 fino alle 17, con partenza continua. Alla fine della giornata, inoltre, i primi 4 di ogni categoria si sfideranno in una gara finale che vedrà come vincitore “Il più veloce di Imperia”.

SIMONE VASSALLO, ASSESSORE COMUNALE TURISMO, SPORT E MANIFESTAZIONI

“Una nuova iniziativa sportiva, un grande lavoro di sinergia tra il Comune di Imperia e la US Maurina che ringrazio.

Abbiamo portato la prima edizione di questi 100 metri veloci percorsi nel cuore della città. In via Bonfante verrà allestita una passerella, con l’utilizzo di rotoli, che verranno percorsi da 4 atleti alla volta, quattro persone che si vorranno misurare con i tempi.

Una giornata che deve essere assolutamente di avvicinamento allo sport in maniera goliardica e con un agonismo personale. Non ci saranno delle classifiche, delle graduatorie, non ci sarà il numero uno o il numero 10.

Saranno tutti riconosciuti come partecipanti. Speriamo che ci siano tante persone. Un modo per portare a Imperia tante cose. Si dice sempre che a Imperia ci deve essere un evento perchè la gente possa venire. Le società sportive con le associazioni mi stanno dando una grande mano in quello e speriamo che domenica 26 nel cuore di Imperia viva lo sport, il turismo e viva la promozione del territorio”.

GIOVANNI QUAGLIA

“Siamo qui oggi nella sala giunta del Comune di Imperia per presentare la manifestazione “Il più veloce di Imperia”, che si volgerà il 26 marzo dalle ore ore 12 in via Bonfante.

Colpisce molto questo fatto perchè mai si è corso una gara di velocità nella via principale della città di Imperia.

La gente può capire come ci sia stata difficoltà nell’organizzazione e nel pensare quest’idea particolare. Abbiamo visto che però quest’idea ha avuto grande successo.

C’è grande aspettativa da parte di tutta l’opinione pubblica e speriamo che domenica 26 marzo, tempo permettendo, la gente sia numerosa e si venga a cimentare senza nessuna velleità agonistica su questi 100 metri.

Se ci sarà qualche ragazzino o qualcuno che avrà piacere a continuare in questa attività e vedrà che avrà delle disposizioni per quanto riguarda questo tipo di manifestazioni, potrà continuare con noi in ulteriore attività agonistica.

La manifestazione non ha questo scopo, lo scopo è quello di far divertire e di portare tanta gente a cimentarsi con amici, genitori, con compagni di scuola per vedere chi è il più veloce quel giorno in via Bonfante”.

MASSIMILIANO MULAS, PRESIDENTE PROVINCIALE DEL COMITATO DELLA FIDA

La manifestazione inizierà alle ore 12. La mattina noi prepareremo la via e alle 12 dovrebbe iniziare la manifestazione. Speriamo nel bel tempo.

Verranno preparate 4 corsie con 4 stuoie di colore azzurro, che riprendono i colori della società. All’arrivo sarà presente un arco che indicherà la line a di arrivo.

Ringraziamo la federazione cronometristi di Imperia che ci ha aiutato si alla partenza e per dare i tempi.

La manifestazione si svolge lungo tutto l’arco del pomeriggio e dalle 17 i migliori 4 di ogni categoria, dalla esordienti, ragazzi, cadetti a salire. Più precisamente le scuole elementari si dividono in 3 categorie, le scuole medie, le superiori ecc. I migliori 4 potranno tra loro scontrarsi, se avranno la pazienza di essersi guardati tutta la manifestazione e di essere stati li, di scontrarsi in una finale.

La manifestazione è gratuita, si può venire, correre e partecipare, l’iscrizione si fa sul posto. Se qualcuno vuole lasciare offerte è libero di farlo, ma non è obbligatorio.

Speriamo nel bel tempo, che non ci sia pioggia e vento. L’arrivo è previsto dove c’è via san Giovanni, all’incorcio con via Pira e la partenza a 100 metri più in basso”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: