25 Aprile 2024 22:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:08

A DIANO MARINA LA RIUNIONE DEL SINDACATO AUTONOMO DELLA POLIZIA LOCALE. DELUCCHI (SULPL):”GIORNATA MOLTO PROFICUA”/I DETTAGLI

In breve: Importante riunione del SULPL (sindacato autonomo della Polizia Locale) in data odierna a Diano Marina con la partecipazione del Coordinatore Nazionale Claudio Mascella

IMG-20170321-WA0006 (1)

Importante riunione del SULPL (sindacato autonomo della Polizia Locale) in data odierna a Diano Marina con la partecipazione del Coordinatore Nazionale Claudio Mascella. Presenti inoltre il Segretario Regionale Sergio Fogliarini ed i vari dirigenti territoriali della Provincia di Imperia .

A tal proposito lo stesso Claudio Mascella dichiara : “ Sono stati analizzati i vari punti del recentissimo Decreto varato dal Ministero dell’Interno che vedra’ sempre piu’ in prima fila la Polizia Locale nel rispetto delle Ordinanze sindacali in materia di sicurezza e decoro urbano che, proprio in virtu’ di tale decreto, potranno costituire un’importante strumento dei Primi Cittadini contro la microcriminalita’ e per debellare fenomeni quali l’accattonaggio molesto ed i parcheggiatori abusivi.

In questo contesto e’ stata apprezzata la visita del sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori personaggio sanguigno e spontaneo al quale abbiamo ribadito di quanto sia importante il ruolo della Polizia Locale nel contrasto all’illegalita’ ma come ancora necessiti degli adeguati strumenti giuridico normativi per poter operare al meglio. In tal senso il ripristino dell’equo indennizzo per la nostra Categoria varato tramite emendamento in questi giorni alla Camera non e’ infatti che il primo passo di un percorso che da tanti anni stiamo intraprendendo seppur tra mille difficolta’ ma noi del SULPL non siamo certo abituati ad arrenderci. “

Conclude il portavoce provinciale Fabio Delucchi: “ giornata molto proficua dal punto di vista sindacale e la presenza di Claudio Mascella con la sua consueta grinta e pungente simpatia ha sicuramente responsabilizzato ancora di piu’ noi segretari territoriali. Colgo inoltre l’occasione per informare tutti i colleghi che la riunione di oggi e’ stata altresi’ proficua per programmare in data 2 maggio ad Ospedaletti una giornata di formazione per tutti gli Operatori delle Polizia Locale che vedra’ come tema tecniche operative di controllo del territorio nonche’ la trattazione di aspetti teorico pratici quali tecniche di ammanettamento nonche’ l’uso legittimo delle armi e degli strumenti tattico difensivi. Non mancheranno anche riflessioni su TSO ed ASO argomento delicato ma diventato purtroppo all’ordine del giorno per i vari rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Un buon Operatore di Polizia per crescere dal punto di vista professionale non puo’ infatti prescindere dal continuo aggiornamento e questi eventi costituiscono pertanto un appuntamento da non mancare“.

Condividi questo articolo: