29 Marzo 2024 00:33

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:33

IMPERIA. VENERDÌ 24 MARZO IN PROGRAMMA IL CONSIGLIO PROVINCIALE. MANUTENZIONE DELLE STRADE E DEGLI EDIFICI SCOLASTICI ALL’ORDINE DEL GIORNO/I DETTAGLI

In breve: A questo proposito le Province hanno presentato e stanno presentando alle procure della Repubblica un esposto cautelativo per tutelarsi dal rischio di eventuali danni ai cittadini, al territorio e all’Ente

collage_consiglio_provinciale_24marz_v2

Anche la Provincia di Imperia aderisce alla “Settimana di mobilitazione per difendere i servizi e la sicurezza dei cittadini” indetta dall’Upi (Unione Province d’Italia) per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle carenze finanziarie delle Province, causate dai “tagli” provenienti da Roma, che impediscono adeguati interventi per la manutenzione delle strade e degli edifici scolastici.

A questo proposito le Province hanno presentato e stanno presentando alle procure della Repubblica un esposto cautelativo per tutelarsi dal rischio di eventuali danni ai cittadini, al territorio e all’Ente. L’esposto in questione sarà al centro della seduta consiliare monotematica convocata domani, venerdì 24 marzo, alle ore 11.

La riunione del Consiglio provinciale sarà preceduta da una conferenza stampa, in programma alle ore 10 nell’Aula dei Comuni, in cui saranno illustrate le situazioni in cui versano le strade provinciali e gli edifici scolastici di competenza dell’Ente, e le relative disponibilità finanziarie. Interverranno il Presidente della Provincia Fabio Natta e i dirigenti tecnici dei settori coinvolti.

Ecco l’ordine del giorno della seduta consiliare di domani mattina (ore 11):

ajaxmail

 

Condividi questo articolo: