19 Aprile 2024 01:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:29

PIEVE DI TECO. LEZIONE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA:”UN’OCCASIONE PER PARLARE DELL’IMPORTANZA DEL PARCO DELLE ALPI LIGURI”/FOTO E VIDEO

In breve: Una lezione di Educazione Ambientale per gli alunni delle classi terza, quarta e quinta della scuola Primaria di Pieve di Teco.

parco_aula

Una lezione di Educazione Ambientale per gli alunni delle classi terza, quarta e quinta della scuola Primaria di Pieve di Teco. A parlare ai bambini il presidente del Parco Naturale Alpi Liguri Giuliano Maglio e la maestra Gabriella Badano, consigliera del Parco.

“Ieri alcune classi della nostra scuola hanno partecipato a un’interessante lezione di Educazione ambientale – spiega l’insegnante Giuliana Ermia il presidente del Parco ha spiegato l’importanza di avere un parco nel nostro territorio e si è reso disponibile ad accompagnare le classi ad una escursione ambientale. La maestra Badano ha catturato l’attenzione degli alunni immergendoli nell’ambiente e trasmettendo il grande amore per la natura e per il luogo davvero unico e speciale in cui viviamo. La lezione è stata resa ancora più interessante con l’ausilio dei video proiettati alla Lim. Gli alunni hanno dimostrato vivo interesse per il nostro Parco candidato a diventare patrimonio dell’umanità”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: