Attualità, Home — 19 febbraio 2014 alle 15:41

MODIFICHE PER I MESSAGGI DI ALLERTA METEO ANCHE IN LIGURIA – L’assessore Briano: “Disegno di legge nazionale ad hoc”

Modifiche in arrivo per i messaggi di allerta meteo anche in Liguria. E’ quanto è emerso dalla riunione della Commissione speciale della Conferenza delle Regioni alla quale ha partecipato, in video-conferenza da Genova, l’assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria Renata Briano. “Si va – spiega Briano – verso messaggi omogenei in tutto il territorio nazionale attraverso un disegno di […]

di Redazione

maltempo Riva Ligure

Modifiche in arrivo per i messaggi di allerta meteo anche in Liguria. E’ quanto è emerso dalla riunione della Commissione speciale della Conferenza delle Regioni alla quale ha partecipato, in video-conferenza da Genova, l’assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria Renata Briano.
Si va – spiega Briano – verso messaggi omogenei in tutto il territorio nazionale attraverso un disegno di legge nazionale ad hoc”. Briano annuncia che il Forum Ambiente regionale ligure in programma a giugno sarà proprio dedicato ai temi della prevenzione e del rischio idrogeologici e all e nuove norme sulla comunicazione delle situazioni di criticità ai territori che saranno già operative”.