16 Aprile 2024 10:57

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 10:57

PALLAMANO. SCONFITTA 34 – 28 PER L’USD SCHIAVETTI IMPERIA CONTRO L’SDG SPEZIA NEL CAMPIONATO ITALIANO DI SERIE B

In breve: Continua la serie negativa della Pallamano Imperia anche a La Spezia questa domenica contro una squadra giovane ma con atleti che giocano in serie A2

14732214_10205798024430087_4398997768386948823_n (3)

Continua la serie negativa della Pallamano Imperia anche a La Spezia questa domenica contro una squadra giovane ma con atleti che giocano in serie A2 .

“Conoscevamo la forza degli spezzini che all’andata avevamo battuto” – commenta il mister imperiese Sambusida – ma come ci sta succedendo da varie partite giochiamo in maniera molto superficiale perdendo e regalando palloni agli avversari nelle fasi di gioco piu’ importanti“.

Siamo partiti bene nel primo tempo che al 15 minuto eravamo in vantaggio per 9 a 6 e in quel momento abbiamo giocato per quattro minuti in superiorità numerica e invece di aumentare il vantaggio abbiamo subito due gol , ecco sono queste cose , continua Sambusida , che non devono accadere .

La prima frazione di gioco si chiude in parità per 13 a 13 . Il secondo tempo dopo venti minuti giocati sempre punto a punto i padroni di casa fanno un breack di 4 goal che porteranno fino alla fine senza che i camillini riescano a reagire e alla fine la partita si chiede con la vittoria degli spezzini per 34 a 28 .

“Quest’anno abbiamo perso molte partite , commenta il viceallenatore Luppino , ma non possiamo dire che siamo una brutta squadra sia per il gioco d’attacco che per i movimenti difensivi dobbiamo essere più concentrati in partita e cercare di migliorarci negli allenamenti , siamo una squadra giovane con metà della rosa con ragazzi che l’anno scorso giocavano negli under 16 , ma questa non è una scusante anzi a volte i giovani hanno dimostrato quest’anno in più di una partita di essere alla pari contro squadre più esperte”.

Giocatori scesi in campo : Andrea De Luca e Paul Madara ( portieri ), Damiano Rossi 7 goal , Emanuele Pappalardo 1 goal , Giacomo Ghirardo , Alessandro Cucè 4 goal , Cristian Bianchi 2 goal , Alberto Reichstein 1 goal , Lucio Sasso 2 goal , Riccardo Luppino 6 goal , Alessandro Riano 4 goal , Pietro Tambone 1 goal , allenatore Andrea Sambusida , viceallenatore Tonino Luppino .

Condividi questo articolo: