29 Marzo 2024 08:28

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:28

IMPERIA. IL MERCATO COPERTO DI VIA CASCIONE PRENDE VITA. AL VIA IL TRASFERIMENTO DEI BANCHI. I COMMERCIANTI:”MAI LAVORATO IN UN POSTO COSÌ BELLO”/FOTO E VIDEO

In breve: Ha iniziato a prendere vita il nuovo mercato coperto in via Cascione, a Porto Maurizio.

collage_mercatocoperto
Ha iniziato a prendere vita il nuovo mercato coperto in via Cascione, a Porto Maurizio. Oggi, martedì 28 marzo, è iniziato il trasferimento dei banchi dal mercato provvisorio in piazza Ricci al mercato coperto di via Cascione riqualificato, e la novità è stata accolta con curiosità e interesse dalla clientela che ha subito iniziato a girare tra i primi banchi operativi.

Per il momento solo alcuni commercianti hanno iniziato il trasferimento alla nuova struttura, poichè i lavori per il completamento degli arredi non sono ancora terminati. Una volta portati a compimento gli interventi, si procederà al bando di gara per l’assegnazione dei posti rimanenti.

“Lo scopo è quello di creare una diversificazione di offerta spiega l’assessore comunale al Commercio Maria Teresa Parodi – grazie al fatto di aver ricavato posti in più rispetto a prima. Nell’arco dei prossimi mesi i lavori saranno completati e noi siamo pronti a far partire la gara. Nel frattempo i commercianti già presenti sono liberi di scegliere se iniziare il trasferimento dei banchi oppure se aspettare gli arredi definitivi”.

ULIANO GADDINI

Si, siamo attivi. Ieri sera abbiamo fatto un po’ di traslochi. Stamattina siamo qui a darci da fare per poter iniziare bene. Struttura stupenda, non ho mai lavorato in un posto bello così. Speriamo bene, quando avremo il chiosco sarà ancora più bello”.

ROBERTO TAGLIAVINI

“Ci troviamo abbastanza bene. I banchi sono ancora quelli vecchi, dobbiamo aspettare fine giugno, inizio luglio per i banchi nuovi. La gente speriamo che venga”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”240272″]

Condividi questo articolo: