25 Aprile 2024 12:19

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:19

“GINGER&FRIENDS”, IL CORSO DI INGLESE PER LA SCUOLA PRIMARIA CREATO DA UN TEAM DI INSEGNANTI E FORMATORI IMPERIESI. VENERDÌ 21 APRILE LA PRESENTAZIONE/I DETTAGLI

In breve: Pochi sanno che da anni nella provincia di Imperia esiste un pool di insegnanti e formatori di inglese, francese e spagnolo che lavora nell’editoria scolastica con case editrici prestigiose.

ginger_libri

Pochi sanno che da anni nella provincia di Imperia esiste un pool di insegnanti e formatori di inglese, francese e spagnolo che lavora nell’editoria scolastica con case editrici prestigiose. Alcuni prestano la loro opera come autori, altri come revisori linguistici, altri ancora come consulenti editoriali, come Alessandra Brunetti, ex insegnante e autrice di numerosi testi di inglese e spagnolo, che ha partecipato alla creazione di un marchio di lingue molto noto nell’editoria scolastica.

Janet Harmer, insegnante e formatrice di inglese, è all’ennesima pubblicazione di testi di successo. “Ho cominciato con Alessandra nei primi anni novanta. Facevamo formazione per gli insegnanti elementari che avrebbero insegnato inglese nella scuola primaria. C’era un bel gruppo di maestre molto brave e motivate ed è stato proprio grazie a loro che abbiamo cominciato la nostra carriera di autrici. Il nostro primo corso si chiamava Yahoo e fu testato in classe proprio da quelle insegnanti. Fu un successo. A quello seguirono numerosi altri libri, anche per la scuola media e superiore”.

Risale a due anni fa l’inizio di una nuova collaborazione, che ha portato di nuovo insieme Alessandra, Janet e una delle ‘ragazze’ del corso di formazione, Anna Cardelli, insegnante e formatrice lei stessa, che dalla scuola elementare di Diano Marina si è di recente trasferita alla scuola europea di Parma. “Una nota casa editrice ci chiedeva un corso di inglese per la scuola primaria, un’impresa faticosa, ma non potevamo rinunciare. Ed eccoci ora qui, dopo due anni di fatiche, con GINGER and FRIENDS, l’ultimo nato, di cui siamo orgogliosissime”. 

Le canzoni e la musica del corso sono a cura di Chiara Pastormerlo.

I libri verranno presentati a Imperia il 21 aprile.

Il corso è composto da:
– libri per i ragazzi
– eserciziari di grammatica
– libri per le vacanze
– flashcards
– molti posters da appendere in classe
– schede per verifiche
– un libro per insegnanti

 

Condividi questo articolo: