28 Marzo 2024 18:59

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:59

IMPERIA. SCUOLA, ASCENSORE BLOCCATO DA UN MESE NEL PLESSO BOINE-NAUTICO-LITTARDI. LA RABBIA DEI GENITORI:”STUDENTI DISABILI PORTATI DI PESO AI PIANI SUPERIORI”/IL CASO

In breve: Da oltre un mese, un ascensore bloccato all'interno di un edificio scolastico costringe i bambini sulla sedia a rotelle ad essere trasportati di ai piani superiori.

plesso_boine

Da oltre un mese, un ascensore bloccato all’interno di un edificio scolastico costringe gli studenti sulla sedia a rotelle ad essere trasportati di peso ai piani superiori. È questo ciò che accade al plesso Boine – Nautico – Littardi di Porto Maurizio, come hanno segnalato diversi genitori, in particolare coloro con figli disabili.

L’ascensore è inagibile dallo scorso 28 febbraio, quando una professoressa era rimasta bloccata all’interno ed era stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Si tratta dell’ennesimo disservizio all’interno degli edifici scolastici. I tempi di ripristino purtroppo sono ancora incerti perchè sembrerebbe essere stato chiesto un preventivo per la riparazione dell’ascensore, ma al momento non sono ancora stati avviati gli interventi.

“Abbiamo segnalato il problema al Comune tempo fa – spiega il preside dell’Istituto Littardi Giovanni Poggioè un vero disagio per tutti coloro che hanno difficoltà a fare le scale”.

 

 

Condividi questo articolo: