25 Aprile 2024 06:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:43

IMPERIA. ANZIANA TRUFFATA A PORTO MAURIZIO:”SIAMO AMICI DI SUO FIGLIO, HA AVUTO UN INCIDENTE E…”/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Un'anziana è stata vittima di una truffa questa mattina in un condominio a Porto Maurizio. Due uomini hanno atteso che il figlio della donna uscisse di casa, per poi presentarsi all'ingresso dell'abitazione dell'anziana.

collage_anziana_truffat

Un’anziana è stata vittima di una truffa questa mattina in un condominio a Porto Maurizio. Due uomini hanno atteso che il figlio della donna uscisse di casa, per poi presentarsi all’ingresso dell’abitazione dell’anziana.

“Siamo amici di suo figlio – hanno raccontato alla donna – ha avuto un incidente, ma ha l’assicurazione scaduta“. Uno stratagemma per chiedere poi dei soldi all’anziana, ingannandola raccontandole che sarebbero serviti al figlio per pagare i danni dell’incidente e evitare guai con la giustizia. L’anziana, preoccupata per le sorti del figlio, ha così offerto ai due uomini dei soldi da portare immediatamente al figlio. 

Una volta ricevuto il denaro, però, i due si sono dileguati e quando la donna si è messo in contatto con il figlio ha scoperto di essere stata raggirata. Del caso sono stati informati i Carabinieri, attraverso una formale denuncia.

Condividi questo articolo: