19 Aprile 2024 20:03

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:03

DIANO MARINA. CHIUDE LA SEZIONE ARCHEOLOGICA DEL MUSEO CIVICO PER VERIFICHE STRUTTURALI. IL PERSONALE VISITA LE SCUOLE DEL COMPRENSORIO / I DETTAGLI

In breve: Nuovi appuntamenti per sabato 8 aprile e sabato 22 aprile per il progetto Extra omnes “Alla scoperta di Diano Marina”, con appuntamento alle ore 10:00 davanti al Palazzo del Parco.

marm

Nonostante la chiusura della Sezione Archeologica per verifiche strutturali, che speriamo possa essere il più breve possibile, il Museo Civico di Diano Marina prosegue la sua intensa attività a fianco delle scuole di tutto il comprensorio dianese, collaborando alla formazione delle giovani generazioni.

L’agenda del Museo di questi giorni è stata e sarà ricca di appuntamenti con le scuole del Golfo Dianese, in particolare con le classi III e IV elementare di Diano Castello che hanno partecipato con entusiasmo ai laboratori dedicati alla conoscenza delle origini e della preistoria del Golfo (dai fossili all’età del bronzo) e allo scavo archeologico, e curati da Gianmaria Mandara che ha trasmesso ai bambini la competenza e l’emozione della scoperta della storia.

Il personale del Museo si è trasferito anche presso il plesso scolastico di San Bartolomeo al Mare dove ha incontrato gli alunni della classe III elementare con una lezione sulla preistoria, interagendo con i bambini e rispondendo alle numerose domande, lezione che dovrà essere completata dalla visita guidata alla Sezione Archeologica del Museo non appena potrà essere riaperta al pubblico.

Mercoledì scorso, nell’ambito del progetto Extra omnes, si è svolta una visita straordinaria al centro storico di Diano Marina, alle sue opere d’arte e testimonianze storiche, su richiesta di un gruppo di ospiti svizzeri delle strutture alberghiere locali, che hanno manifestato la volontà di integrare la loro permanenza nel Golfo Dianese con una visita guidata per conoscere la storia e l’arte della città che li ospita.

Nei prossimi giorni sono in calendario nuovi appuntamenti con le scuole del comprensorio, sia presso la Sezione Risorgimentale del Museo, che continua ad essere regolarmente aperta al pubblico, sia direttamente presso i plessi scolastici.

Nuovi appuntamenti per sabato 8 aprile e sabato 22 aprile per il progetto Extra omnes “Alla scoperta di Diano Marina”, con appuntamento alle ore 10:00 davanti al Palazzo del Parco.

Per informazioni e/o prenotazioni: MARM-Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it

Condividi questo articolo: