28 Marzo 2024 19:49

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:49

AL MINISTRO ORLANDO NON BASTA IMPERIA. IN PROVINCIA VINCE LE PRIMARIE “INTERNE” L’EX PREMIER MATTEO RENZI CON IL 56% DEI VOTI/ I DATI

In breve: L'ex Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi espugna la Provincia di Imperia con il 56% di preferenze tra gli iscritti al Partito Democratico.

primarie

L’ex Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi espugna la Provincia di Imperia con il 56% di preferenze tra gli iscritti al Partito Democratico. Sono sono stati diramati i dati ufficiali di tutte le sezioni in cui i democratici hanno espresso la loro preferenza per il prossimo leader del partito che sarà scelto, con le primarie aperte, il prossimo 30 aprile.

Malgrado la netta vittoria nel capoluogo di provincia (dove i big del partito lo sostenevano) il Ministro Andrea Orlando non riesce a ottenere la maggioranza dei voti, anzi, delle grandi città della provincia lo si vede prevalere solo a Taggia per due sole preferenze. A Ventimiglia, Sanremo, Diano Marina, Camporosso, Vallecrosia ha vinto Matteo Renzi. 

In totale si sono recate alle urne 519 persone  (il 70,13% degli iscritti ), due delle quali hanno lasciato la scheda in bianco. 

Matteo Renzi ha ottenuto 290 voti (56,09%), mentre il suo diretto sfidante Andrea Orlando 223 (43,13%). Michele Emiliano, terzo candidato alla segreteria del partito, ha ottenuto solo 4 voti (0,78%)

Condividi questo articolo: