20 Aprile 2024 05:12

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:12

CALCIO. COPPA LIGURIA FEMMINILE. L’UNIONE SANREMO SI IMPONE PER 8 – 1 CONTRO LA LAVAGNESE/I DETTAGLI

In breve: Quinta gara di ritorno della Coppa Liguria Femminile, l’Unione Sanremo, in numero ristrettissimo per le numerose assenze, va in trasferta a Lavagna per affrontare la giovane formazione di casa

collage_us_calcio_3ap

Quinta gara di ritorno della Coppa Liguria Femminile, l’Unione Sanremo, in numero ristrettissimo per le numerose assenze, va in trasferta a Lavagna per affrontare la giovane formazione di casa.

Le sanremesi partono subito forte e già al primo minuto Luccisano si trova ad affrontare l’estremo difensore Malosetti che l’atterra al limite dell’area ma per il direttore di gara è tutto regolare.

Non ci vuole molto alle ospiti per sbloccare il risultato, al 7’ con una bell’azione offensiva Caparelli lancia sulla fascia destra Luccisano che crossa in area dove trova Famà che tira, la Malosetti ci mette il piede ma la palla si alza a campanile e finisce in rete.

All’11 le sanremesi guadagnano una punizione sulla linea di metà campo, s’incarica Ferrea che batte lungo per l’inserimento centrale di Zunino che brucia le avversarie e a tu per tu con l’estremo difensore con un pallonetto di esterno mette in rete.

Inarrestabile la formazione matuziana, al 16’ bella palla filtrante di Luccisano per Zunino che entra sola in area e di pallonetto supera Malosetti e insacca.

Al 30’ rimessa laterale per le padrone di casa sulla fascia destra, dagli sviluppi la Raffone calcia in area Mazzulla respinge nella mischia, s’inserisce bene la Zorzetto che a porta vuota insacca.

Reazione fulminea delle ragazze di Mister Licalsi, al 34’ dall’ennesima ripartenza Famà lancia in profondità per l’inserimento centrale di Zunino che nuovamente a tu per tu con la Malosetti tira e gonfia la rete.

Neanche il tempo di ripartire e al 35’ Luccisano pennella per Zunino che infila alle spalle di Malosetti.

Si va così al riposo con una scatenata Unione Sanremo che oltre ad andare a segno mette in mostra un buon gioco.

Al rientro in campo la musica non cambia e al 4’ Ferrea prende palla dalla difesa e avanza fino alla metà campo e con un passaggio filtrante trova Famà che entra in area supera difensore e portiere e a porta vuota mette in rete.

Al 40’ palla lunga di Mariotti per Zunino che entra in area mette a segno il suo personale pokerissimo.

Al 45’ splendida azione corale delle sanremesi che fraseggiano fino all’area con De Mattia e Luccisano, palla a Zunino che con passaggio filtrante trova Famà che entra in area e tira infilando la palla alla destra della Malosetti segnando così la sua personale tripletta.

Adesso riposo per due settimane per le feste di Pasqua e per gli impegni della Rappresentativa Ligure, dove saranno impegnate cinque ragazze di Sanremo: Famà, Ferrea, Luccisano, Mariotti e Valentini per il torneo delle Regioni che si terrà in Trentino e alle quali, insieme a tutte le altre convocate Liguri, auguriamo un forte in bocca al lupo.

Si è inoltre disputata la 6a giornata della 6° edizione del torneo dedicato a “Ceci Von Mayer” organizzato dalla ASD Pol. Matuziana Sanremo.

Le quattordici squadre iscritte si sono affrontante sul campo “Pian dei Cavalieri”, questi i risultati:

Risultati 6a giornata di ritorno:

Ristorante Pagoda/Dima Point – San Pietro 3 – 0

Red Devil – Real Montreal 3 – 3

Tirana – B.S.G. 7 – 0

CSKA Poggio – Il Botteghino 5 – 1

Villetta – Spantegai 7 – 1

Oro Cashmere – Heritage 7 – 3

MF Sport – Badalucchese 4 – 2

 

 

 

Classifica:

53 punti: Tirana

42 punti: Ristorante Pagoda/Dima Point

39 punti: Oro Cashmere **

38 punti: Villetta **

37 punti: Real Montreal *

24 punti: Red Devil *, MF Sport ***

22 punti: Heritage *

20 punti: B.S.G. **, Spantegai *

19 punti: Badalucchese *

12 punti: San Pietro *

10 punti: CSKA Poggio *

0 punti: Il Botteghino **

 

* una partita in meno

** due partite in meno

*** tre partite in meno

Condividi questo articolo: