20 Aprile 2024 00:52

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:52

IMPERIA UNPLUGGED FESTIVAL. DA LUNEDÌ 3 APRILE APERTE LE ISCRIZIONI PER IL “PALCO APERTO” RIVOLTO AGLI ARTISTI EMERGENTI/ECCO COME CANDIDARSI

In breve: L'Associazione Culturale Imperia Musicale, in collaborazione con Civ Oneglia e con l'Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia, è lieta di annunciare il cast artistico definitivo della terza edizione dell'Imperia Unplugged Festival

collage_unpligaezs

L’Associazione Culturale Imperia Musicale, in collaborazione con Civ Oneglia e con l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia, è lieta di annunciare il cast artistico definitivo della terza edizione dell‘Imperia Unplugged Festival: si tratta di Ermal Meta, terzo classificato al Festival di Sanremo e vincitore del Premio della Critica Mia Martini, fresco giudice del serale di Amici e da anni autore per i grandi nomi della musica italiana, in testa alle classifiche con il suo ultimo album Vietato Morire; la rassegna ospiterà anche Emanuele Dabbono, anche egli punta di diamante fra gli autori italiani, al lavoro negli ultimi anni per e con Tiziano Ferro, doppio disco di platino per Incanto ed in testa alle classifiche con Il Conforto, dove Ferro duetta con Carmen Consoli. In apertura, il giovane cantautore varazzino Edoardo Chiesa, già in lista per le Targhe Tenco 2015 per il suo primo album Canzoni sull’alternativa.

Un cast di altissima qualità voluto fortemente dai ragazzi di Imperia Musicale, che porteranno come sempre ottima musica nell’evento previsto per martedì 8 agosto dalle 21. L’ingresso, come di consueto, sarà gratuito.

Da oggi è inoltre disponibile il sito web dell’Associazione, www.imperiamusicale.it, contenente tutte le informazioni sull’attività di Imperia Musicale, sull’Imperia Unplugged Festival e sul Palco Aperto, le cui candidature si aprono oggi.

Il Palco Aperto è lo spazio pomeridiano volto a coinvolgere  e le nuove proposte che potranno esibirsi proponendo la loro musica dal primo fino al tardo pomeriggio, in collaborazione con Radio Grock che presenterà i nuovi talenti dando loro spazio anche con interviste. Imperia Musicale metterà a disposizione degli artisti tutta l’attrezzatura necessaria e sufficiente per la propria esibizione, ossia un service professionale e una strumentazione minima, come una chitarra e una tastiera. E’ possibile candidarsi a partire da lunedì 3 aprile ed entro e non oltre domenica 16 luglio a questo link.

Condividi questo articolo: