23 Aprile 2024 11:12

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:12

IMPERIA. TFR E TREDICESIME AGLI EX LAVORATORI TRADECO. LA MARCA (UIL):”IL COMUNE HA TRAVISATO LA SENTENZA, NOI PRONTI AI PIGNORAMENTI”/IL CASO

In breve: A seguito del comunicato stampa arrivato questa mattina, lunedì 3 aprile, da parte del Comune di Imperia, Luigi La Marca ha espresso la sua opinione riguardo al contenuto della nota.

la marca tradeco2

A seguito  del comunicato stampa arrivato questa mattina, lunedì 3 aprile, da parte del Comune di Imperia, che faceva riferimento a una sentenza del Tribunale di Imperia secondo cui il Comune non poteva essere chiamato in causa per il pagamento di tredicesime, TFR ai lavoratori ex Tradeco, il sindacalista della UIL, Luigi La Marca ha espresso la sua opinione riguardo al contenuto della nota.

LUIGI LA MARCA

“Non sono d’accordo con il comunicato stampa che ha fatto il Comune di Imperia, in quanto ha travisato quello scritto sulla sentenza. La Tradeco aveva fatto opposizione ai decreti aggiuntivi emessi dall’avvocato Sciortino a favore dei lavoratori ex Tradeco, in quanto riteneva che nella fase transitoria della rescissione del contratto il Comune doveva pagare. Il giudice De Martino sulla sentenza ha scritto che ha rigettato l’opposizione ai decreti aggiuntivi e che non è il Comune a dover pagare, ma Tradeco, però non sottrae il Comune, titolare di crediti nei confronti della Tradeco, a pagare i lavoratori. Il Comune, oltre ad avere 900 mila euro di fatture che non ha giustificato oggi gli importi, ha pagato l’avvocato Monaco l’importo di 120 mila euro che era il credito privilegiato dei lavoratori. Quindi noi andiamo avanti, la prossima settimana avvieremo le procedure di sequestro alla banca Carige e tuteleremo al massimo i lavoratori. I lavoratori devono star tranquilli che non perderanno una lira“.

Condividi questo articolo: