29 Marzo 2024 16:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:22

BADALUCCO. I CARABINIERI INCONTRANO GLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA PER SPIEGARE LE TEMATICHE SULLA CULTURA DELLA LEGALITÀ/I DETTAGLI

In breve: Nel corso dell’incontro ha illustrato alcune tematiche che, in ragione di una mirata cultura della legalità, maggiormente possono interessare gli adolescenti
P_20170405_100424 (2)
Espedito Longobardi

Nell’ambito del ciclo di incontri che l’Arma dei Carabinieri ha pianificato con gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nel territorio della provincia per contribuire alla formazione della cultura della legalità tra i giovani, questa mattina il Maresciallo Capo Espedito Longobardi, Comandante della locale Stazione Carabinieri, ha incontrato gli alunni delle classi seconda e terza media della scuola di Badalucco, plesso ove convergono ormai gli alunni di tutta la Valle Argentina.

Nel corso dell’incontro ha illustrato alcune tematiche che, in ragione di una mirata cultura della legalità, maggiormente possono interessare gli adolescenti.

Particolare attenzione è stata riservata al fenomeno del bullismo, del cyberbullismo e dell’uso improprio della rete informatica. I Carabinieri, inoltre, hanno fornito informazioni circa le conseguenze connesse allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, al fenomeno della pedopornografia e hanno fornito utili consigli circa le norme generali di circolazione stradale. Presenti all’incontro numerosi alunni che si sono dimostrati molto interessati e alcuni docenti.

Condividi questo articolo: