28 Marzo 2024 13:22

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:22

IMPERIA. GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO. GRANDE SUCCESSO ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “SAURO” PER LE ATTIVITÀ DI INCLUSIONE/I DETTAGLI

In breve: In particolare i bambini, attraverso la storia “Il gattino blu” di Tiziana Capocaccia, hanno imparato il valore della diversità come ricchezza da condividere per una crescita individuale ma soprattutto collettiva

collage_scuolavgibelli_gb

Per non mancare a questa importante ricorrenza, l’Istituto Comprensivo “Sauro”, venerdì 31 marzo, ha realizzato nelle classi di scuola primaria del plesso di via Gibelli una serie di attività incentrate sul tema della comunicazione interazione e inclusione.

In particolare i bambini, attraverso la storia “Il gattino blu” di Tiziana Capocaccia, hanno imparato il valore della diversità come ricchezza da condividere per una crescita individuale ma soprattutto collettiva.

Si è trattato di un importante momento di riflessione attraverso il quale ogni alunno ha potuto sperimentare la capacità di empatia e di relazione necessaria all’inclusione, valore imprescindibile per garantire a tutti il successo formativo e sviluppare il senso civico dei cittadini di domani.

Condividi questo articolo: