20 Aprile 2024 04:05

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:05

SPACCIO DI DROGA. OPERAZIONE DEI CARABINIERI CON BLITZ E PEDINAMENTI, DUE ARRESTI. SEQUESTRATE INGENTI DOSI DI ERONIA E COCAINA/I DETTAGLI

In breve: A seguito del blitz i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione grossi involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina per oltre 400 grammi e anche residui di cocaina

IMGP7865

Ancora una brillante operazione di servizio è stata conclusa dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella città dei fiori.

Ad effettuare gli ultimi arresti sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo di Sanremo che, ieri pomeriggio, nel transitare in Via Martiri della Libertà, hanno notato un movimento sospetto tra due individui extracomunitari.

Osservato ciò i Carabinieri sono passati all’azione bloccando un 41enne tunisino che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un involucro con oltre 14 grammi di eroina. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto in caserma da una pattuglia dell’Arma.

Quindi i Carabinieri hanno pedinato il connazionale che aveva appena effettuato la cessione al 41enne fino ad un appartamento di Via Galileo Galilei dove i militari dell’Arma hanno deciso di fare irruzione.

A seguito del blitz i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione grossi involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina per oltre 400 grammi e anche residui di cocaina. Inoltre sono stati trovati bilancini di precisione, altro materiale utilizzato per il confezionamento della droga e ben 3500 euro in contanti, sicuro provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato identificato in un 33enne tunisino, noto ai militari dell’Arma per i suoi precedenti. Anche lui è stato dichiarato in stato di arresto dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sono scattate le manette ai suoi polsi.
Mentre il primo arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Caserma dei Carabinieri di Sanremo, il secondo, visto anche l’ingente quantitativo di droga detenuto, è stato direttamente tradotto presso la Casa Circondariale di Imperia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Naturalmente la sostanza stupefacente rinvenuta è stato sottoposta a sequestro penale e verrà analizzata nei prossimi giorni.

 

 

Condividi questo articolo: