20 Aprile 2024 01:04

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:04

KARATE. IL FUDOSHIN LIGURIA CONQUISTA IL 4° POSTO AI CAMPIONATI ITALIANI E IL 2° POSTO NELLA COPPA ITALIA 2017/I DETTAGLI

In breve: Si sono svolti Montecatini nelle giornate di sabato 08e domenica 09 Aprile i Campionati Italiani e la Coppa Italia di karate per ragazzi dai 6 ai 14 anni specialità combattimento (kumite) e forma (kata)

collage_fudshliguria

Si sono svolti Montecatini nelle giornate di sabato 08e domenica 09 Aprile i Campionati Italiani e la Coppa Italia di karate per ragazzi dai 6 ai 14 anni specialità combattimento (kumite) e forma (kata),  1585 gli atleti iscritti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 96 società e 205 squadre si sono confrontati di fronte ad un folto pubblico sui tatami del palazzetto dello sport della ospitale cittadina Toscana ..

Grande exploit degli atleti del FUDOSHIN LIGURIA che capitanati dal M° Dario Regina sono saliti tutti sul podio nelle varie e numerose categorie regalando alla società il titolo di 4° CLASSIFICATA CAMPIONATO ITALIANO è 2° NELLA COPPA ITALIA 2017.

Ben 10 finali di categoria su 18 sono state disputate dagli atleti della società imperiese , a conferma di quanto ormai la società abbia raggiunto altissimi livelli agonistici salendo sempre sul podio nelle ultime 10 edizioni . Eccellenti le performance di Sara Guidetti e Sinisi Alice che con tre ori e due argenti hanno entusiasmato il pubblico presente ,risultando le migliori atlete del Campionato, e di Assogna Pietro che oltre all’oro individuale si aggiudica l’oro a squadre insieme Seban Francisc e Mondobranchi Matteo.

I risultati degli atleti del Fudoshin .Liguria nelle varie categorie :

1° CAMPIONE D’ ITALIA

ASSOGNA PETRO CAT 6/8 ANNI -25 kg
SINISI ALICE CAT 11/12 ANNI – 40 kg
COCCIOLO ELISA CAT 6/8 ANNI OPEN

1° CAMPIONE D’ ITALIA SQUADRE

FUDOSHIN LIGURIA 6/8 ANNI
ASSOGNA PIETRO
MONDOBRANCHI MATTEO
SERBAN FRANCISC

1° CAMPIONE D’ ITALIA SQUADRE

FUDOSHIN LIGURIA 9/10 ANNI
CONODINO SAMUEL
NARRA MATTEO
SERBAN MARK

2° CLASSIFICATO CAMP.ITALIANO

SERBAN FRANCISC
ANTICO LORENZO
PERATO FRANCESCO

3° CLASSICATO CAMP. ITALIANO

GALLEANO NICCOLO’
MONDOBRANCHI MATTEO
ANNUNZIATO SAMUEL
BANCHERO ANDREA
VENTURINO SERENA
SINISI ALICE (KATA)

3° CLASSIFICATI A SQUADRE

ALBERTI ANNA (KATA)
BALLA LIDIA (KATA)
BENEVENTI MICOL (KATA)
SINISI FRANCESCO

 

3° CLASSIFICATI A SQUADRE

MARTINI DAVIDE
BARBERA FILIPPO
In oltre la società si è classificata 2° COPPA ITALIA grazie hai risultati di:

1° CLASS. COPPA ITALIA

GUIDETTI SARA (KUMITE E KATA)
SERBAN MARK
COMODINO SAMUEL
MAZZEO PIETRO GIACOMO

2° CLASS. COPPA ITALIA

VELOTTA LUCA
FOLLESE DAVIDE
HOTI SABIAN

3 ° CLASS. COPPA ITALIA

ASSOGNA SAMUELE
BARBERA FILIPPO
BIAMONTE LUCA
VIGANO MATTIA
GALOTA CRISTIAN
ANNUNZIATO MATTIA
DALAMI BESMIR

Della comitiva erano presenti oltre gli atleti, i Coach Erika Farina e Falavigna Denis oltre l arbitro Nazionale Lucio Amante .

Per la società rivierasca il prossimo appuntamento sarà il campionato Italiano Cadetti Juniores e Seniores che si svolgerà a Terni in Maggio e dove saranno presenti i due atleti azzurri Amante Federica reduce da un ottimo terzo posto hai Campionati juniores che si sono svolti a Marzo a Malta ,e Falavigna Denis oltre i cadetti Saso Mattia e Bruno Niccolo’.

Condividi questo articolo: