28 Marzo 2024 16:20

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:20

MIGRANTI A SOSTEGNO DEI DISABILI. IMPERIAPOST STA CON SONIA GRASSI. ORGOGLIOSI DI UN DIRIGENTE CHE LOTTA CONTRO RAZZISMO E INTOLLERANZA/L’EDITORIALE

In breve: E menomale, diciamo noi, che ci sono ancora dirigenti che si indignano di fronte a un comunicato stampa che parla di "incolumità dei nostri disabili" messa a rischio dall'affidamento del servizio ai migranti

Presentazione-bando-2015-contributi-persone-e-nuclei-familiari-Imperia-2-12-14-3

ImperiaPost sta con Sonia Grassi, il dirigente del settore Servizi Sociali del Comune di Imperia oggetto di una vergognosa aggressione mediatica per aver rilasciato una dichiarazione, pacata, nei modi e nei contenuti, in risposta alla nota stampa intrisa di intolleranza inviata dall’associazione l’Alleanza in merito all’affidamento ai migranti del servizio di accompagnamento disabili. 

E menomale, diciamo noi, che ci sono ancora dirigenti che si indignano di fronte a un comunicato stampa che parla di “incolumità dei nostri disabili” messa a rischio dall’affidamento del servizio di accompagnamento dei disabili ai migranti.

Il Comune intende aprire un procedimento disciplinare. E per quale motivo? Per i rimbrotti di qualche politico in cerca di visibilità e di consenso a destra o per le sfuriate di un giornalista piagnone? Sonia Grassi, al termine della sua dichiarazione, avrebbe espresso, secondo le accuse, un’opinione ‘politica’. Dire ‘i migranti vanno bene solo quando puliscono le spiagge?’ è un’opinione politica? Lo è davvero? O forse è semplicemente buon senso, onestà intellettuale, lotta ai preconcetti razzisti.  

Evviva la sincerità. Evviva chi combatte il razzismo.

Condividi questo articolo: