19 Aprile 2024 07:40

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:40

IMPERIA. IN PROVINCIA L’INCONTRO TRA ISTITUZIONI E STUDENTI. NATTA:”ENTRO LA FINE DELL’ANNO SCOLASTICO LA CONVOCAZIONE DI TUTTI I SOGGETTI INTERESSATI”

In breve: Proseguono i preparativi per avviare un’inedita forma di dialogo tra Provincia e studenti

2017-04-13-PHOTO-00000070

Imperia. Proseguono i preparativi per avviare un’inedita forma di dialogo tra Provincia e studenti. Nei giorni scorsi il Presidente Fabio Natta e il Vice-Presidente Domenico Abbo (delegato all’Edilizia Scolastica), hanno invitato il dirigente scolastico provinciale Franca Rambaldi ad un incontro con i rappresentanti provinciali della Rete degli Studenti Medi, Gabriele Piana (coordinatore provinciale) e Giona Pianciola (responsabile organizzativo provinciale).

La riunione fa seguito alla manifestazione organizzata dallo stesso sindacato studentesco nello scorso dicembre, in occasione della quale il Presidente Fabio Natta aveva ricevuto una delegazione di studenti che, dopo aver esposto le ragioni della manifestazione, ovvero le numerose situazioni di criticità negli edifici scolastici di competenza provinciale, aveva chiesto la costituzione di un tavolo permanente di monitoraggio che garantisse alle parti un proficuo confronto su tali problematiche.

Il Presidente Fabio Natta dice: “Abbiamo accolto volentieri la proposta dell’istituzione di un tavolo di monitoraggio dedicato all’ascolto e alle richieste che arrivano dal mondo degli studenti e più in generale della scuola. Abbiamo quindi doverosamente coinvolto innanzitutto, in questo percorso costitutivo, il dirigente dell’Ufficio Scolastico di Imperia, Prof.ssa Franca Rambaldi, per individuare insieme e compiutamente tutti i soggetti che, con il loro contributo, potranno rendere questa nuova sede di dialogo e confronto tra Istituzioni e studenti effettivamente rappresentativa e rispettosa di tutte le parti”.

Il Presidente Natta aggiunge: “Entro la fine dell’anno scolastico in corso sarà convocato il primo incontro ufficiale al quale interverranno anche i rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti e i rappresentanti dei Dirigenti Scolastici”.

Condividi questo articolo: