19 Aprile 2024 21:14

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:14

IMPERIA. L’ISTITUTO NOVARO BATTE L’I.C. BOINE NELLA GARA DI LETTURA. IL PRESIDE POGGIO:”I RAGAZZI HANNO APPREZZATO QUESTA INIZIATIVA”/I DETTAGLI

In breve: In questi mesi nei vari istituti della città si sono svolte le gare per accedere alla finale, a cui hanno partecipato le classi 2D dell’Istituto Comprensivo Boine e la 2A dell’Istituto Comprensivo Novaro

collage_fotogaralettura_icnovaro

Ieri, alle 9,30, nel giardino antistante il Museo dell’Ulivo, presso la Ditta Carli di Imperia, si è disputata l’ultima gara di lettura, organizzata dalla Libreria Mondadori di Imperia. In questi mesi nei vari istituti della città si sono svolte le gare per accedere alla finale, a cui hanno partecipato le classi 2D dell’Istituto Comprensivo Boine e la 2A dell’Istituto Comprensivo Novaro.

Guidati dalla Libraia Nadia Schiavini, in qualità di arbitro, le due squadre hanno dimostrato di essere degni avversari. Entrambi gli schieramenti hanno gareggiato molto motivati per conseguire il titolo di migliore squadra della città e per continuare il percorso, sfidando a Torino gli avversari piemontesi. Il 20 maggio avverrà la sfida interregionale.

Hanno vinto gli alunni della 2 A dell’Istituto Comprensivo Novaro e il Dottor Poggio, Dirigente dell’Istituto, presente all’incontro, ha commentato:I ragazzi hanno apprezzato questa iniziativa che per noi ha sia valore educativo che didattico: educativo in quanto promuove la collaborazione tra pari e permette a tutti di dare un contributo per raggiungere l’obiettivo; didattico, perché persegue gli obiettivi delle discipline in maniera ludica. Non è vero che gli alunni non amino leggere, sta agli educatori saper promuovere ed accettare modalità diverse:”

Aggiunge ancora Poggio:” Un particolare ringraziamento alla Ditta Carli che ha messo a disposizione questo spazio ed è sempre vicina al mondo della scuola.

Un Bravo agli alunni della 2 A del mio Istituto e agli insegnanti che sono stati al loro fianco.

 

Condividi questo articolo: