19 Aprile 2024 10:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:35

IMPERIA. “VERITÀ PER GIULIO REGENI”. STRISCIONE AFFISSO SULLA FACCIATA DEL COMUNE PER CHIEDERE GIUSTIZIA PER LA MORTE DEL GIOVANE RICERCATORE/LE IMMAGINI

In breve: "Verità per Giulio Regeni". Anche Imperia ha aderito all'iniziativa promossa in tutta Italia per conoscere la verità sulla morte del giovane ricercatore italiano mentre si trovava in Egitto per motivi di studio

collage_giulioregeni

“Verità per Giulio Regeni”. Anche Imperia ha aderito all’iniziativa promossa in tutta Italia per conoscere la verità sulla morte del giovane ricercatore italiano mentre si trovava in Egitto per motivi di studio. Sulla facciata del Comune, a partire da questa mattina, è affisso lo striscione giallo sul quale campeggia appunto la scritta “Verità per Giulio Regeni”. L’iniziativa è dei Giovani Democratici. 

Regeni morì dopo essere stato torturato senza pietà. Il corpo del giovane venne ritrovato il 3 febbraio del 2016  vicino al Cairo, in un fosso lungo l’autostrada Cairo-Alessandria. A distanza di oltre un anno ancora non sono è stata ancora fatta chiarezza sulla morte di Regeni. L’ipotesi al momento più accreditata è che il giovane ricercatore italiano sia stato preso di mira dai servizi segreti per i suoi presunti legami con il movimento sindacale che si oppone al governo del generale Al-Sīsī. 

Per molti mesi, nello stesso punto della facciata del Comune, era rimasto affisso uno striscione per chiedere la liberazione dei Marò. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”243865″]

 

 

Condividi questo articolo: