23 Aprile 2024 15:40

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:40

IMPERIA. FESTIVITÀ. DOPO UN SABATO TRA NUBI E PIOGGE, PASQUA E PASQUETTA ALL’INSEGNA DEL SOLE E DEL BEL TEMPO/LE PREVISIONI

In breve: Dopo un sabato con nubi e qualche rovescio o temporale nelle zone interne, la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta trascorreranno, in Liguria, all’insegna del tempo buono

collage_arpal_pasqua_2

Dopo un sabato con nubi e qualche rovescio o temporale nelle zone interne, la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta trascorreranno, in Liguria, all’insegna del tempo buono. E’ quanto emerge dal bollettino previsionale emesso oggi dal Centro Meteo Arpal.

La tre giorni pasquale si aprirà con un sabato caratterizzato da nuvolosità diffusa anche se ci sarà spazio per locali, limitate schiarite. Nel pomeriggio è previsto un aumento dell’instabilità provocato dal transito di alcuni disturbi atmosferici in quota.

Si potranno avere brevi precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o di moderato temporale, che dovrebbero interessare le zone interne dell’imperiese e del Levante ,in particolare dello spezzinoGià dalla serata, però, i venti settentrionali interverranno a spazzare le nubi, pronti a regalarci una Pasqua caratterizzata dal sole e da temperature in deciso aumento.

Per la giornata di Pasquetta la tendenza (ulteriori aggiornamenti nella giornata di sabato) è ancora per condizioni di tempo soleggiato con un leggero calo termico e la possibile comparsa di qualche locale annuvolamento nel corso della giornata.

PREVISIONI SABATO 15 APRILE: Il transito di alcuni disturbi in quota determina un aumento dell’instabilità con brevi precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale d’intensità al più moderata, possibili già al mattino nell’Imperiese, più probabili nel pomeriggio nell’interno di Imperiese, Spezzino e sui versanti padani di Levante. Cieli generalmente coperti con qualche locale temporanea schiarita.

Venti: deboli in prevalenza dai quadranti orientali al mattino, poi variabili

Mare: poco mosso, in nuovo aumento fino a mosso dal pomeriggio

Umidità: su valori alti

PREVISIONI DOMENICA 16 APRILE: L’ingresso nella notte di una sostenuta ventilazione secca da Nord regala una Pasqua di cielo sereno su tutta la regione, a parte qualche innocuo rannuvolamento pomeridiano sui rilievi per effetto della rotazione dei venti dai quadranti meridionali. Temperature in sensibile rialzo.

Venti: fino a metà giornata in prevalenza settentrionali moderati con raffiche forti sui crinali, dal pomeriggio deboli in regime di brezza

Mare: in calo a poco mosso nel Centro-Ponente, ancora mosso a Levante

Umidità: su valori medio-bassi

 

Condividi questo articolo: