28 Marzo 2024 21:52

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:52

REGIONE LIGURIA. DUE BANDI DA 6 MILIONI DI EURO PER LE IMPRESE DI IMPERIA E SAVONA COLPITE DALL’ALLUVIONE DEL 24 E 25 NOVEMBRE. ASSESSORE RIXI: “IMPEGNO RISPETTATO”

In breve: I bandi riguarderanno due linee di finanziamento: la prima, a fondo perduto, per investimenti agevolati di acquisizione macchinari, attrezzature e realizzazione di opere edili; la seconda per la ricostituzione delle scorte

rixi fondi alluvione

“A breve apriremo due bandi per un totale di 6 milioni di euro per le aziende colpite dagli eventi alluvionali che si sono abbattuti sui territori di Savona e Imperia, il 24 e il 25 novembre scorsi. Rispettiamo così un impegno preciso che ci eravamo presi come assessorato allo Sviluppo economico, raccogliendo le istanze espresse dalle aziende, durante gli incontri in Val Bormida e in Camera di Commercio di Imperia, organizzati subito dopo gli eventi alluvionali”.

Lo dichiara l’assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi dopo l’approvazione, da parte della Giunta, dello stanziamento di 6 milioni di euro – 3 di risorse regionali e 3 da fondi europei – all’interno delle attività previste dal Fondo strategico regionale.

I bandi riguarderanno due linee di finanziamento: la prima, a fondo perduto, per investimenti agevolati di acquisizione macchinari, attrezzature e realizzazione di opere edili; la seconda ha come obiettivo di consentire la ricostituzione delle scorte, fornendo supporto in termini di liquidità, attraverso un fondo rotativo.

“Entro fine maggio – conclude l’assessore Rixi – saranno pronti i due bandi per le aziende alluvionate, che potranno così programmare gli interventi necessari al rilancio della propria attività”.

Condividi questo articolo: