29 Marzo 2024 11:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:57

IMPERIA.”È STATO MESSO DEL VELENO, NON FATE URINARE I VOSTRI CANI”. SPUNTANO CARTELLI INTIMIDATORI IN VIA TRENTO. I COMMERCIANTI:”AFFISSI PERCHÈ…”/FOTO E VIDEO

In breve: È questo il messaggio scritto su dei cartelli che questa mattina sono stati comparsi sui pilastri di via Trento, a Oneglia.

PicMonkey Collage-9

“Ai proprietari di cani: è stato messo del veleno. Non fate urinare e defecare i vostri cani. Siete dei maleducati”. È questo il messaggio scritto su dei cartelli che questa mattina sono comparsi sui pilastri di via Trento, a Oneglia. Tra i passanti è quindi scattato l’allarme e, temendo un pericolo per i loro animali, hanno inviato diverse segnalazioni a ImperiaPost.

Parlando con i commercianti della zona, però, un inviato del nostro giornale ha scoperto che i cartelli sono stati messi proprio dai negozianti, stufi di pulire ogni giorno l’urina dei cani sui muri e sui pilastri, che hanno spiegato che non è stato messo alcun veleno, ma che si trattava solo di un deterrente. L’idea era quella di spaventare i proprietari dei cani al fine di non far più sporcare la via.

Per evitare di creare allarmismi, quindi, i commercianti hanno deciso di rimuovere i cartelli, sostituendoli con altri che riportano la seguente scritta:

“Ai proprietari dei cani: non era vero che c’era del veleno. Siete pregati di fare urinare e defecare i vostri cani nei luoghi adibiti”.

MARCO DELL’ISOLA, TITOLARE TABACCHERIA

“Ci siamo stancati di pulire i marciapiedi dall’urina dei cani e degli altri bei ricordini davanti alla tabaccheria. Abbiamo i pilastri pieni di urina dei cani in tutta la via. È colpa dei padroni dei cani. Noi siamo stufi di pulire e per quello abbiamo messo quel cartello deterrente, ma non era vero che c’era il veleno. Era solo un deterrente. Non metterei mai del veleno veramente. Oltre a essere contro la legge, non lo farei perché amo gli animali, ho avuto anche io cani. Il problema è che molti proprietari sono irrispettosi e costringono i commercianti a pulire ogni mattina, mentre basterebbe solo buon senso ed educazione”.

ANDREA PETRILLO, TITOLARE SARTORIA

“I cani li fanno urinare vicino alla porta e sul vetro, a momenti glielo fanno fare dentro. I padroni dovrebbero portare i cani e portarli in un altro posto per fare i bisogni, invece loro mollano il guinzaglio e li lasciano fare”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: