19 Aprile 2024 19:57

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:57

IMPERIA. MIGRANTI AL LAVORO NEL PROGETTO “ATTIVAZIONE SOCIALE”. RIPULITI I TOSCANINI, I PORTICI DI ONEGLIA E LE SPIAGGE DI BORGO PRINO/LE IMMAGINI

In breve: E' all'opera da diverse settimane ormai il gruppo costituito da volontari “migranti” che, affiancando la squadra dell' "Attivazione Sociale", sta dando il proprio contributo nel ripulire alcune zone della città di Imperia

Collage_gruppomigranticimp

E’ all’opera da diverse settimane ormai il gruppo costituito da volontari “migranti” che, affiancando la squadra dell’ “Attivazione Sociale”, sta dando il proprio contributo nel ripulire alcune zone della città di Imperia.

Lo scorso marzo i ragazzi sono stati occupati nel riportare al decoro i giardini Toscanini, nel cuore di Oneglia, procedendo alla pulizia delle aiuole, spesso utilizzate come “deposito” da parte di senza tetto e alla copertura di scritte e brutture varie, che occupavano quasi ogni zona della struttura.

Sempre nello stesso periodo i volontari e il gruppo di Attivazione Sociale, si sono occupati della pitturazione dei portici di Oneglia, mentre in questi giorni si stanno dedicazione alla pulizia delle spiagge.

Proprio oggi infatti sono circa 13 le persone impegnate nella spiaggia del Prino, coadiuvate dal dipendente comunale Daniele Cimino. Il gruppo dei “migranti” è costituto da diversi rifugiati politici ospitati nei centri di accoglienza temporanei e il loro lavoro si basa sul servizio di volontariato al quale aderiscono liberamente.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”244463″]

Condividi questo articolo: