23 Aprile 2024 11:41

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:41

IMPERIA. SABATO 22 E DOMENICA 23 APRILE IL NUOVO WORKSHOP DELL’ASSOCIAZIONE “FABLAB” SULLA FRESATURA CNC/ECCO COME ISCRIVERSI

In breve: Il Workshop si articola sui due pomeriggi di Sabato 22 e Domenica 23 Aprile, con orario dalle 15 alle 19 circa, con una pausa a metà pomeriggio

workshopCNC

L’Associazione Fablab Imperia APS, laboratorio condiviso di fabbricazione digitale, terrà questo weekend un Workshop introduttivo sulla Fresatura CNC, una tecnica di modellazione di diversi materiali (ad es. legno, plexiglass, alluminio) mediante strumentazioni comandate dal computer.

Il Workshop si articola sui due pomeriggi di Sabato 22 e Domenica 23 Aprile, con orario dalle 15 alle 19 circa, con una pausa a metà pomeriggio.

Verrà descritto il funzionamento della Fresatrice CNC a 3 assi partendo dalle basi, per arrivare al software e quindi al modello finito. Alla prima parte teorica seguiranno dimostrazioni pratiche ed esercitazioni.

Il workshop è inteso per chi è alle prime armi e non ha conoscenze sull’argomento, per avere una prima infarinatura di base e per imparare a preparare lavori adatti ad essere fresati con gli strumenti a disposizione del Fablab Imperia, ma non abilita all’uso diretto del macchinario.

Per partecipare è necessario associarsi al Fablab Imperia ed è richiesta la prenotazione online su Eventbrite, dove si trovano tutti i dettagli. I posti sono limitati.

Condividi questo articolo: