16 Aprile 2024 15:05

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 15:05

IL COMUNE SCOPRE DI AVERE UN PARCHEGGIO PUBBLICO DOPO 30 ANNI – Nei pressi dell’Ospedale, poco sopra via Ivanoe Amoretti

image

Nell’ambito dei controlli sui piani particolareggiati, il Comune di Imperia ha scoperto di essere proprietario di un parcheggio pubblico da 20 posti auto poco sopra via Ivanoe Amoretti, a poche centinaia di metri dall’Ospedale di Imperia e dalla nuova caserma dei Vigili del Fuoco. Il parcheggio è parte di un ampio complesso residenziale ed è attualmente utilizzato in gran parte dai condomini ed è raggiungibile da via Privata Vallone dei Pozzi, che poi privata non è, visto che il Comune ha scoperto di essere proprietario anche della strada in questione. Com’è possibile? Sia la strada che il parcheggio rientravano nelle opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione destinate dai realizzatori del complesso residenziale al Comune di Imperia. L’unico problema è che il Comune se ne è accorto dopo circa 30 anni, visto che la costruzione risale all’inizio degli anni ’80.
Nelle prossime settimane i vigili Urbani interverranno per l’installazione della cartellonistica e della segnaletica orizzontale per segnalare agli utenti che sia la strada che il parcheggio sono a disposizione della collettività.

Condividi questo articolo: