28 Marzo 2024 14:01

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:01

IMPERIA. CONVEGNO SILP-CGIL SUL RIORDINO DELLE CARRIERE IN POLIZIA. IL SEGRETARIO GENERALE TISSONE:”C’È BISOGNO DI INVESTIRE, NON DI TAGLIARE”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolta oggi, venerdì 21 aprile, nella Sala Cremlino di Piazza Dante, un convegno sulla previdenza nel Comparto Sicurezza organizzato dal Silp Cgil di Imperia Sindacato dei Poliziotti

PicMonkey Collage

Si è svolta oggi, venerdì 21 aprile, nella Sala Rappresentanza ex Cremlino di Piazza Dante, un convegno sulla previdenza nel Comparto Sicurezza organizzato dal Silp Cgil di Imperia Sindacato dei Poliziotti, presenti importanti Dirigenti Nazionali, tra cui Daniele Tissone, segretario generale nazionale Silp-Cgil, Fulvio Fellegara, segretario generale Cgil Imperia, Antonio Peroni, segretario provinciale Silp-Cgil Imperia e Camillo Bruni, esperto nazionale di pensioni.

DANIELE TISSONE, SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE SILP-CGIL

“Oggi parliamo del riordino delle carriere, di quello che noi vorremmo che fosse una revisione dei ruoli che andasse nella direzione di garantire al cittadino maggiori servizio. Purtroppo ciò non sta avvenendo anche in relazione al fatto che la polizia italiana è sempre più anziana, un’età media di circa 45-46 anni, e siamo sempre meno. Lo dimostrano tutte le dinamiche legate alla chiusura degli uffici sul territorio che portano alla diminuzione dei presidi sul territorio stesso.

Questo né un fatto estremamente negativo che ci porta a dire che, a ricominciare dal riordino delle carriere, le cose dovrebbero essere approcciate in maniera diversa dal modo attuale, che è quello di operare tagli che non favoriscono la collettività, anzi vanno in senso opposto. Sul versante della sicurezza c’è bisogno di investire anziché di tagliare”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: