29 Marzo 2024 09:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:20

FESTIVAL DI SANREMO 2014 – LA GARA DEI GIOVANI SI SPOSTA ALLE 22.40. FAZIO: “Sono bravissimi i ragazzi, si meritano questa centralità”

Sanremo (33)Grande novità quest’anno al Festival di Sanremo. Nella quarta serata, dedicata per i big a omaggiare la canzone cantautorale, ci sarà la gara finale dei 4 giovani e Fabio Fazio dichiara: “Rischiamo tutto, ma la gara dei giovani questa sera la metteremo alle 22.40. Ci saranno 7 big, poi la gara dei giovani, centrale alla serata, e poi i rimanenti big. Questi giovani sono veramente bravi e la gara avrà anche così la centralità che merita appunto”.

Per quanto riguarda poi invece la serata dei duetti il direttore di Rai 1 Leone dichiara: “Avremo delle presenze importanti con Marco Mengoni e Gino Paoli che sarà proprio un fil rouge della serata e del tema cantautorale”.

La domanda pungente sugli ospiti che sono considerati un po’ retrò e massacrati dal mondo social non poteva non arrivare e Fazio, un po’ tremolante, ma deciso dichiara: “Scusate, ma Renzo Arbore che ha fatto divertire tutti come lo consideriamo? Damien Rice ieri sera, Paolo Nutini oggi o un Luciano Ligabue per la prima volta al Festival, non capisco dove li mettiamo? Se avessimo usato più soldi ho la sensazione che avrei potuto leggere che sprechiamo i soldi dei contribuenti. L’anno scorso abbiamo fatto Sanremo Story non è che non fosse vintage. Certo, ci faremo un’analisi sul perchè gli ascolti sono più bassi rispetto all’anno scorso, ma credo che sia difficile dare una risposta coerente”.

Condividi questo articolo: