28 Marzo 2024 23:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:05

FESTIVAL DI SANREMO 2014 – POLEMICA SULLA CANZONE DI RICCARDO SINIGALLIA. Rischia l’eliminazione per essere già stata suonata in luoghi pubblici

sinigalliaC’è polemica sulla canzone di Riccardo Sinigallia “Prima di Andare Via” che, a quanto si capisce dalla conferenza stampa di mezzogiorno, correrebbe il rischio di essere eliminata perchè già cantata in un luogo pubblico.

Ci riuniremo e consulteremo il “Manuale delle Giovani Marmotte” – spiega serio, ma ironico sul regolamento Fabio Fazio – decideremo il da farsi”.

Unica speranza, se fosse vero quello che è stato detto sulla canzone di Sinigallia, potrebbe essere quella di un eventuale ripescaggio della canzone scartata invece nella prima serata.

Per canzone nuova il regolamento prevede quella che non sia già stata pubblicata e/o fruita da un pubblico presente e lontano specifica Leone Per le canzoni nuovi della sezione canzoni l’eventuale mancanza di requisità di novità può essere denunciata, corredata da prove. Dobbiamo vedere e sentire, laddove ci dovesse essere l’evidenza che non nella sfera privata ma nel pubblico”.

Interviene poi Marco Mangiarotti, critico e giornalista musicale: “Abbiamo visto il video, era proprio quella canzone ed era il Festival di Cremona”

 

Condividi questo articolo: