20 Aprile 2024 01:25

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:25

IMPERIA. NEGOZI CHIUSI DOMENICA. INFURIA LA POLEMICA. I COMMERCIANTI DI GALLERIA DEGLI ORTI:”SINDACO IMPUDENTE E AMMINISTRAZIONE INCAPACE, LA MISURA È COLMA”/IL CASO

In breve: A seguito delle dichiarazioni del sindaco di Imperia Carlo Capacci, alcuni commercianti di Galleria degli Orti, che erano aperti ieri e lo saranno per tutto il ponte festivo, hanno deciso di rispondere.

PicMonkey Collage-5

A seguito delle dichiarazioni del sindaco di Imperia Carlo Capacci riguardo alla decisione dei commercianti di Oneglia di tenere chiusi i negozi nella giornata di domenica 23 aprile, durante la manifestazione del raduno delle storiche 500, alcuni commercianti di Galleria degli Orti, che erano aperti ieri e lo saranno per tutto il ponte festivo, hanno deciso di rispondere.

“La misura è ormai colma – scrivono – I commercianti di Galleria degli Orti si chiedono fino a quando si dovrà sopportare l’impudenza del sindaco che scarica su di loro, che a detta sua non stanno aperti durante i ponti festivi, il fatto che Imperia non decolli come polo di richiamo turistico del ponente ligure e non veda (perché non le vuole vedere) che le cause di questo fallimento stanno soprattutto nell’incapacità della sua amministrazione di organizzare e programmare eventi, iniziative e manifestazioni tali da attirare turismo sempre più qualificato e non le solite bancarelle di basso livello che danneggiano il commercio locale anziché aiutarlo e promuoverlo.

Le poche manifestazioni e iniziative messe in piedi – continuano – sono sostanzialmente frutto dello sforzo di privati e dei commercianti organizzati autonomamente, sulle quali talvolta l’amministrazione comunale, senza alcuno sforzo, mette il cappello.

Quello che sicuramente è di competenza comunale, rendere accogliente e pulito il passeggio sotto i portici di via Bonfante, resta da anni disatteso. L’amministrazione comunale non è in grado di rendere accogliente e pulito nemmeno 200 mt di passeggio e si scaglia offensivamente contro i commercianti.

Per inciso – concludono – molti negozi, ormai da anni, e il sindaco pare neanche lo sappia, cercano di restare aperti nelle festività nonostante siano tutti a conduzione familiare quindi rinunciando con grande sacrificio a giornate di riposo. Durante queste ultime feste e ponti quasi tutti i negozi della Galleria degli Orti sono e resteranno aperti”.

Condividi questo articolo: