24 Aprile 2024 03:48

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 03:48

PIEVE DI TECO. TERREMOTO. LA ONLUS “NICOLA FERRARI” DONA STRUMENTI MUSICALI AI BAMBINI DELLA SCUOLA DI SELLANO/I DETTAGLI

In breve: Con l'aiuto di tutti quelli che hanno partecipato, è stato possibile raccogliere ben 3.000 euro; cifra donata ai piccoli amici del comune di Sellano, in provincia di Perugia

collage_onlusferrarigrazie

Pieve di Teco. la scorsa estate, il 27 agosto 2016, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, gli amici della Onlus Nicola Ferrari insieme al Comune di Pieve di Teco e alla Croce Rossa di Pieve, hanno organizzato una serata di risate e beneficenza con il comico Fabrizio Casalino nel piazzale dove si trova la sede della Croce Rossa del comune.

Con l’aiuto di tutti quelli che hanno partecipato, è stato possibile raccogliere ben 3.000 euro; cifra donata ai piccoli amici del comune di Sellano, in provincia di Perugia.

La comunicazione arriva molti mesi dopo perché non è stata fatta una semplice donazione, ma sono stati acquistati i materiali necessari a realizzare un bellissimo progetto e spediti direttamente al comune in questione.

La popolazione del comune perugino, dopo il terremoto che ha colpito il paese, ha cercato di ricominciare e di riportare il sorriso sui volti dei piccoli abitanti di Sellano, costituendo una banda.

I professori della scuola di Sellano, incoraggiati dalle istituzioni locali e sostenuti dalla comunità, hanno fondato la banda musicale: un modo non solo per imparare a suonare uno strumento ma soprattutto per stare insieme e allontanare la paura.

È grazie all’aiuto di tutti i partecipanti alla serata dell’estate scorsa e contattando direttamente il segretario comunale di Sellano Alice Fiordiponti, che gli amici della Onlus Nicola Ferrari sono riusciti ad acquistare e a spedire ai bambini gli strumenti musicali per dare vita a questo progetto.

Grazie al contributo donato, i bambini e i professori sono riusciti già lo scorso Natale 2016 a realizzare il primo “concerto”.

Condividi questo articolo: