19 Aprile 2024 15:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:42

STELLANELLO. 25 APRILE. DEDICATA UNA TARGA AL PARTIGIANO FELICE CASCIONE PRESSO IL “CASONE DU BEU” /LE IMMAGINI

In breve: Sono intervenute al Casone, che dista circa mezz’ora di cammino dalla frazione Duranti, circa cinquanta persone che, dopo un intervento musicale dell’Inno e di canzoni libertarie, hanno partecipato al pranzo al sacco

collage_targafiaschiailvento

Martedì 25 Aprile nella alta valle Merula nel comune di Stellanello, presso il “Casone du Beu” a cura dell’Associazione “Eppure bisogna andar….” è stata scoperta una targa che ricorda la nascita dell’inno partigiano “Fischia il vento” scritto dal Comandante partigiano Felice Cascione e musicata sull’aria di “Katyusha”.

Alle 9,30 dopo la S. Messa officiata dall’Arciprete di Stellanello ha tenuto la prolusione il fondatore dell’Associazione Andrea Ghirardo ed in seguito sono intervenuti i Sindaci di Stellanello Claudio Cavallo e di Testico Lucia Moscato.

Sono intervenute al Casone, che dista circa mezz’ora di cammino dalla frazione Duranti, circa cinquanta persone che, dopo un intervento musicale dell’Inno e di canzoni libertarie, hanno partecipato al pranzo al sacco.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”246442″]

Condividi questo articolo: