24 Aprile 2024 21:05

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:05

IMPERIA. LE SCUOLE IN VISITA ALL’ELIPORTO COMUNALE INSIEME A VIGILI DEL FUOCO E PROTEZIONE CIVILE. VASSALLO:”UN PROGETTO PER TRASMETTERE AI RAGAZZI SANI PRINCIPI”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolta nella mattinata di oggi, venerdì 27 aprile, la visita delle scuole presso l'eliporto comunale di Imperia.

collage_protcivile_wWTRS

Si è svolta nella mattinata di oggi, venerdì 27 aprile, la visita delle scuole presso l’eliporto comunale di Imperia, come giornata di chiusura di un progetto finalizzato a far conoscere ai ragazzi l’attività che svolgono quotidianamente e nelle emergenze i Vigili del Fuoco di Imperia, la Protezione Civile Comunale e la Protezione Civile Santissima Trinità sul nostro territorio. 

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al lavoro di sinergia tra il Comune, gli istituti scolastici, la Scuola Boine, Littardi e Scuola della Misericordia, e i volontari.

SIMONE VASSALLO

“Oggi abbiamo fatto una giornata di chiusura di questo progetto che è stato fatto nelle scuole per portare a conoscenza i ragazzi delle scuole medie, nello specifico le seconde medie. Un lavoro di grande sinergia fra il comune di Imperia, gli istituti scolastici, la direzione didattica e chiaramente il provveditorato. Abbiamo fatto chiaramente più giornate all’interno degli istituti comprensivi della Scuola Boine, Littardi e della scuola della Misericordia.

Oggi abbiamo fatto questa giornata finale tutti insieme, qua all’eliporto del nostro Comune. Abbiamo coinvolto chiaramente la presenza lodevole di quello che fa l’attività dei Vigili del Fuoco, la Protezione Civile Comunale e la Protezione Civile Santissima Trinità.

Credo che sia doveroso fare i ringraziamenti a loro, a tutti gli operatori, a tutti i volontari che hanno prestato il loro servizio e la loro iniziativa nei confronti di questi ragazzi, poichè sono quelli che crescono e ci auguriamo tutti che crescano coi sani principi, che capiscano cosa voglia dire quando c’è un incendio, quando c’è una alluvioneTutto quello che è la Protezione Civile e magari nel loro futuro intraprendere un percorso da volontari.

Un grazie particolare va agli istituti, a tutti i professori, gli insegnati, ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile Comunale e della Santissima Trinità e agli uffici di Protezione Civile che hanno reso tutto quanto ciò possibile. Ci auguriamo l’inizio di un percorso che possa essere duraturo, sempre più concreto e sempre più grande”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”246534″]

Condividi questo articolo: