Home, Speciale Festival di Sanremo — 21 febbraio 2014 alle 19:22

FESTIVAL DI SANREMO 2014 – ESCLUSIONE UFFICIALE DI RICCARDO SINIGALLIA

E’ ufficiale dunque la notizia dell’espulsione di Riccardo Sinigallia dalla gara del Festival di Sanremo 2014. Il brano non era inedito e dunque la commissione si è riunita e ha deciso per l’eliminazione dalla kermesse canora. Ora Sinigallia ha 24 ore per fare ricorso e, eventualmente rientrare in gara con la seconda canzone che era stata eliminata nelle prime puntate. […]

di Selena Marvaldi

sinigalliaE’ ufficiale dunque la notizia dell’espulsione di Riccardo Sinigallia dalla gara del Festival di Sanremo 2014. Il brano non era inedito e dunque la commissione si è riunita e ha deciso per l’eliminazione dalla kermesse canora. Ora Sinigallia ha 24 ore per fare ricorso e, eventualmente rientrare in gara con la seconda canzone che era stata eliminata nelle prime puntate.

Questo il comunicato: “L’organizzazione della 64esima edizione del Festival di Sanremo ha comunicato al cantante Riccardo Sinigallia e alla sua casa discografica, l’esclusione dalla gara del brano “Prima di Andare Via” in quanto privo del carattere di novità richiesto dall’art.5 del regolamento della manifestazione, perchè gia eseguito in pubblico. Sempre in base al regolamento la Casa Discografica o il cantante in gara hanno 24 ore di tempo per presentare il ricorso”