24 Aprile 2024 10:22

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:22

CALCIO FEMMINILE. L’UNIONE SANREMO VINCE CONTRO IL LIGORNA 4 A 2 NELLA SETTIMA GIORNATA DELLA COPPA ITALIA/I RISULTATI

In breve: Riprende dopo un mese di sosta la Coppa Italia Femminile, con la settima giornata posticipata a venerdì sera, con la gara Unione Sanremo – Ligorna.

unione-sanremo_fem_gruppo-1024x576

Riprende dopo un mese di sosta la Coppa Italia Femminile, con la settima giornata posticipata a venerdì sera, con la gara Unione Sanremo – Ligorna.

Le ospiti partono subito grintose e al 2’ con una progressione sulla fascia sinistra la Campora da posizione defilata entra in area e affronta Pulitanò a tu per tu, con un bel tiro mette sul palo più lontano e porta in vantaggio la sua squadra. Buona reazione delle padrone di casa che però non riescono a concretizzare, sono imprecise e poco incisive.
Al 28’ Ferrea recupera palla in difesa lancia per Valentini che apre sulla fascia sinistra per Luccisano, dal limite passa a Famà che si libera di due avversarie e con un tiro rasoterra mette a fil di palo e riporta il match in parità.

Al rientro in campo mister Licalsi è costretto, per infortunio di Marcianò, a rivisitare la difesa, inserisce Zunino e ripropone il tridente, la squadra a trazione anteriore aggredisce.
Al 7’ sono però le genevosi a passare nuovamente in vantaggio sempre con la Campora che approfitta di un errore di Pulitanò e a porta vuota non sbaglia.
La reazione dell’Unione Sanremo è immediata, e mettono sotto pressione la difesa del Ligorna che a lungo andare non può che cedere al tridente matuziano.
Al 14’ con una bella azione corale le sanremesi spingono, Valentini a metà campo riceve palla e cambia gioco su Famà che parte in velocità fino al fondo e con un cross di precisione trova Luccisano che in tuffo mette in rete.
Le genovesi provano a reagire ma Ferrea e compagne sono attente e non concedono spazi, sarà ancora la Campora a provare il tiro ma questa volta Pulitanò si allunga bene sulla riga e Sabir spazza.

Al 24’ passaggio filtrante di Zunino per Luccisano che centralmente brucia la difesa e a tu per tu con la Piazzi tira e gonfia la rete.
Al 32’ recupero di De Mattia che appoggia su Valentini, apre bene per Zunino che da fuori area fa partire un siluro di destro dove la Piazzi non può arrivare.
Ottimo risultato nonostante le assenze, con una prestazione in crescendo.
Domenica 30/04 la compagine sanremese sarà impegnata a Genova alle ore 15 per affrontare la giovane formazione del Campomorone.

UNIONE SANREMO C.F. 4
LIGORNA 2

Reti: FAMA’, LUCCISANO 2, ZUNINO (U.S.); CAMPORA 2 (L)

UNIONE SANREMO: PULITANO’, CAPARELLI (MAZZULLA), DE MATTIA, MARCIANO’ (ZUNINO), FERREA, GALLO, FAMA’, SABIR, LUCCISANO, VALENTINI, FERREIRA
A disp.: COPPOLA
Allenatore: LICALSI Gianni

LIGORNA: PIAZZI, MAGAGLIO, CASCIANI, CAMA, MONTI, FABBRICOTTI (ROVATTI), PARODI, CAMPORA, CALCAGNO, FAVALI, RIVANERA
A disp.: –
Allenatore: PIAZZI Stefano

Condividi questo articolo: