26 Aprile 2024 00:39

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:39

IMPERIA. NUOVI LAVORI SULLA FERROVIA. STOP AI TRENI TRA BORDIGHERA E VENTIMIGLIA DALL’1 AL 6 DICEMBRE. PRONTI GLI AUTOBUS SOSTITUTIVI/L’ANNUNCIO

In breve: Niente treni sulle tratte Bordighera-Ventimiglia, Ventimiglia-Breil e Mentone-Ventimiglia dall'1 al 6 dicembre

Schermata 2017-05-02 alle 20.21.34

Niente treni sulle tratte Bordighera-Ventimiglia, Ventimiglia-Breil e Mentone-Ventimiglia dall’1 al 6 dicembre. La notizia è stata resa nota questo pomeriggio nel corso di un vertice tra il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente, Rfi, Trenitalia e Regione Liguria. Il motivo? Nuovi interventi presso le stazioni di Ventimiglia e Bordighera (attivazione ACC, apparati centrali computerizzati), lavorazioni propedeutiche all’attivazione del nuovo blocco automatico banalizzato sulla tratta Ventimiglia-Bordighera e completamento dell’adeguamento della sezione idraulica del Rio Borghetto presso la stazione di Bordighera.

Per i treni regionali e a lunga percorrenza  lato Italia, con origine e termine corsa nella stazione di Taggia Arma (ad eccezione del treno regionale 6180 che sarà limitato alla stazione di Imperia e di una coppia di treni Thello che avrà termine e origine nella stazione di Savona) previsto servizio sostitutivo con bus. I treni regionali e a lunga percorrenza lato Francia saranno attestati a Mentone.

Trenitalia, inoltre, ha confermato che i prossimi treni che entreranno in servizio in Liguria saranno tutti dotati di telecamere. 

 

Condividi questo articolo: