29 Marzo 2024 15:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:36

DIANO MARINA METTE A SEGNO IL COLPO DELL’ESTATE. ENRICO RUGGERI E LA SUA BAND IL 27 LUGLIO IN CONCERTO. CARPANO:”ARTISTA DI PRIMISSIMO ORDINE”/ I DETTAGLI

In breve: Il cantautore italiano e la sua band, grazie alla collaborazione della G.M. S.p.A., si esibiranno sul molo delle tartarughe con un concerto, gratuito, per festeggiare il 40° anniversario di carriera.

ruggeri diano marina

Enrico Ruggeri e la sua band il 27 luglio a Diano Marina. L’amministrazione comunale ha messo a segno il colpo dell’estate, il cantautore italiano e la sua band, grazie alla collaborazione della G.M. S.p.A., si esibiranno sul molo delle tartarughe con un concerto, gratuito, per festeggiare il 40° anniversario di carriera. 

Contattato da ImperiaPost, il consigliere comunale con delega alle manifestazioni Davide Carpano ha commentato: “Sono molto contento, anche quest’anno residenti e turisti potranno godere gratuitamente di un artista di primissimo ordine come Enrico Ruggeri. Credo sia importante investire i soldi dei nostri concittadini in artisti e manifestazioni di qualità al fine di attirare sempre più turisti nella nostra città”. 

LE ORIGINI:

Nel 1977 dalla fusione degli Champagne Molotov e la band Trifoglio, nascono i DECIBEL, con cui Ruggeri incide nel 1978 il primo Album Decibel (comunemente noto come Punk a causa di una scritta presente sulla copertina).

Dopo il singolo Indigestione disko, e il ritorno di Silvio Capeccia, il successo arriva con la partecipazione a Sanremo con il brano CONTESSA e l’album VIVO DA RE, la cui title-track prenderà parte al Festivalbar di quell’anno.

Tra gli altri successi si annoverano anche le canzoni: “Mistero”, “Polvere”, “Nuovo Swing”, “Anna e il freddo che ha”, “Il primo amore non si scorda mai” (Sanremo 2016).

Condividi questo articolo: