25 Aprile 2024 11:28

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:28

PALLAMANO FEMMINILE. IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA CONQUISTA IL TERZO POSTO ASSOLUTO NEL CAMPIONATO ITALIANO UNDER 16

In breve: Le girls imperiesi opposte alla locale formazione del Ferrarin Milano erano entrambi in lotta per conquistare la terza posizione in classifica

IMG-20170502-WA0002

Si è concluso nello scorso week end il campionato italiano under 16 femminile area nord di pallamano con un’importante vittoria fuori casa per il Team Schiavetti Pallamano Imperia in quel di San Donato Milanese in provincia di Milano.

Le girls imperiesi opposte alla locale formazione del Ferrarin Milano erano entrambi in lotta per conquistare la terza posizione in classifica.

Tutto l’incontro si è svolto sempre in equilibrio tra i due contendenti a tal prova il risultato della prima frazione che terminava in perfetta parità. Nella ripresa l’andamento della gara non cambiava ed entrambe lottavano su ogni pallone per conquistare la vittoria e la matematica certezza di salire sul podio.

Al termine dei sessanta minuti canonici sono le milanesi a dover arrendersi al colpo di reni delle ragazze del capoluogo che trovavano il colpo del ko allo scadere portando a casa una meritata vittoria ed un terzo posto dietro al Cassano ed al Leno.

“E’ un gran risultato – dice l’ allenatore Luca Martiniperchè le squadre che abbiamo affrontato in questa stagione sono state tutte di ottimo livello. Ciò dimostra che con lavoro e fatica i risultati arrivano”

La squadra: Giorgia Convalle, Beatrice Tortonesi,Laura Moisello,Michela Rabai, Dalila Regesta, Ilaria Morini, Alice Olivieri, Giuseppina D’Ambrosio, Alessia Moisello, Andrea Barbu, Denisa Sulaj, Silvia Monaco.

“Siamo molto orgogliosi del nostro settore giovanile – commenta il dirigente Piero Toriellioltre al titolo regionale nel campionato under 16 maschile ora altro fiore all’occhiello il terzo posto nel campionato under 16 femminile. Un buon viatico per le finali nazionali dove i nostri atleti sapranno farsi valere”.

 

Condividi questo articolo: