28 Marzo 2024 17:34

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:34

DOLCEDO. “OSTERIA MAIBON” E LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO. PRODOTTI A KM0, RICETTE DELLA NONNA ROMANA E IL SOSTEGNO ALLA PALLAPUGNO/ I DETTAGLI

In breve: Osteria Maibon-Via Ciancergo 5-Dolcedo Tel. 018362698 3398720082
maibon_149
Dolcedo. Il locale, ricavato da un vecchio mulino ad acqua, dell’Osteria Maibon in via Ciancergo affonda le proprie radici nelle tradizioni dell’entroterra ligure, qui le materie prime a Km 0 , danno origine a piatti tratti dal libro delle ricette di nonna Romana.
Una terrazza affacciata sul fiume, fresca di giorno, accogliente, romantica e intima la sera vi da il benvenuto all’Osteria, permette di cenare al lume di candela e godere di uno scenario suggestivo, dove potrete scegliere se degustare solo un piatto con un bicchiere di vino, fare un aperitivo con tagliere o spaziare nel menù alla carta.
La scelta della famiglia Piana è la valorizzazione del territorio, sia tramandando le antiche ricette che scegliendo prodotti freschi esclusivamente locali, dal vino, all’olio extravergine, il menù, di conseguenza, varia a seconda delle disponibilità della materia prima.
L’ambiente è familiare ed accogliente, come se ci si trovasse in una cucina di casa, capace di riscoprire antichi valori e tradizioni passate.
Rimanendo legati al territorio e soprattutto alla tradizione quest’anno l’Osteria Maibón è sponsor della squadra di pallapugno di serie C2 della San Leonardo – Imperia.
Lo sport, che è ampiamente praticato nel nostro entroterra, grazie all’impegno dei ragazzi e della società, viene fatto scoprire anche ai più giovani con un intenso lavoro nelle scuole elementari imperiesi.
I nomi dei giocatori: Simone Dulbecco, Ludovico Tortonesi, Claudio Carli, Riccardo Maccario, Claudio Motosso, Luca Traverso e Paolo Borro.
Claudio e Luca con costanza e professionalità, grazie agli studi all’università di Genova, hanno seguito e seguono l’intera preparazione della squadra.
Osteria Maibon-Via Ciancergo 5-Dolcedo Tel. 0183 62698 cell: 3398720082
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: