29 Marzo 2024 12:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:01

IMPERIA. AL VIA I LAVORI DI RIPASCIMENTO DELLA SPIAGGIA COMUNALE DI BORGO PRINO. MOLINARI:”APERTURA L’1 GIUGNO. DISPIACE CHE…”/LE IMMAGINI

In breve: Ruspe in azione, a partire da questa mattina, presso la spiaggia libera comunale di Borgo Prino

collage_lavori_spiaggiabp_5ma

Ruspe in azione, a partire da questa mattina, presso la spiaggia libera comunale di Borgo Prino. Nella giornata di ieri, infatti, l’ufficio porti e demanio del Comune di Imperia ha rilasciato il nulla osta definitivo all’associazione “Sea Beach & Sport” al termine di una lunga querelle amministrativa, conclusasi con la vittoria al TAR del sodalizio presieduto da Daniele Serra, inizialmente escluso dalla gara di appalto per la mancata comunicazione di un avvicendamento della cariche societarie.

Contattato da ImperiaPost, il vice presidente della “Sea Beach & Sport”, Carlo Molinari ha annunciato l’apertura della spiaggia per il prossimo 1 giugno:“Per quella data la spiaggia sarà aperta regolarmente al pubblico per quel che concerne tutti i servizi gratuiti. Nelle ultime ore, in collaborazione con il ‘Circolo Pesca Borgo Prino’ abbiamo dato il via ai lavori di dissabbiamento della caletta, ostacolo non da poco per l’attività dei pescatori e di ripascimento della spiaggia. Successivamente prenderanno il via i lavori di sistemazione totale dell’arenile.  Attiveremo anche tutti i servizi per i disabili, tanto che abbiamo chiesto la disponibilità per un parcheggio destinato ai portatori di handicap, sul molo”. 

Un’ultima battuta Molinari la riserva per il Comune di Imperia:“Dispiace che abbia presentato ricorso al Consiglio di Stato, vista la situazione. Noi comunque confidiamo nella giustizia”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”247949″]

Condividi questo articolo: