16 Aprile 2024 09:17

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 09:17

IMPERIA. “INCANTO QUARTET”. SABATO 13 MAGGIO ALLA CAMERA DI COMMERCIO IL CONCERTO DI BENEFICENZA A FAVORE DEL “CUORE DI MARTINA”/IL PROGRAMMA

In breve: Si svolgerà sabato 13 maggio 2017 alle ore 21,00 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia (g.c.) una serata a favore dell’Associazione Il Cuore di Martina Onlus, con il Patrocinio della Città di Imperia e della Provincia di Imperia

collage_incantoquartet_cciaa

Si svolgerà sabato 13 maggio 2017 alle ore 21,00 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia (g.c.) una serata a favore dell’Associazione Il Cuore di Martina Onlus, con il Patrocinio della Città di Imperia e della Provincia di Imperia.

L’evento si concretizzerà in un concerto (crossover music) del gruppo “Incanto Quartet“ di Roma composto da 4 soprano: Rossella Ruini, Francesca Romana Tiddi, Laura Celletti, Claudia Coticelli ….una sfida al di là dello stile operistico e il mondo del pop.

Special Guest Fabrizio Palma, musicista, arrangiatore e doppiatore italiano. È insegnante alla scuola di “Amici” di Maria De Filippi, e nel rispettivo programma televisivo. È insegnante presso l’Accademia del Festival Internazionale della Canzone di Saint-Vincent. Inoltre collabora con Gigi D’Alessio. Coaching serie tv, Medico in Famiglia, Le ragazze dello Swing e la Fiction TV Modugno con Beppe Fiorello.

Apertura serata dei “Rock n’ roll dreamers” Band locale composta da Enrico Prato chitarra e voce, Luca Di Maria chitarra solista, Samuele Giacchino chitarra ritmica, Riccardo Tassella basso, Alessandro Nuti batteria.

Gli incassi della serata saranno devoluti all’Associazione “Il cuore di Martina” Onlus al fine di raccogliere fondi per il progetto di acquisto, per il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Imperia, di un Ecografo ad ultrasuoni neonatale/pediatrico (tecnica non invasiva per diagnosi su numerosi organi come il cervello, i polmoni, il fegato, i reni, la tiroide, le articolazioni e molti altri).

Incanto Quartet:

InCanto è un quartetto vocale, composto da quattro soprani: Rossella Ruini, Laura Celletti, Francesca Romana Tiddi e Claudia Coticelli. Offrono un ricco repertorio di arie d’opera, standard italiani, canzoni da famose colonne sonore e classici internazionali senza tempo disposti in uno stile elegante e moderno.
Il gruppo si forma nel 2010, come ensemble Div4s esibendosi su alcuni dei palcoscenici più prestigiosi del mondo: Atene (Alle de Megaron), Praga (Smetana Hall) e Belgrado (Sava Center Hall) e in Russia (Mosca, Krasnoyarsk e Abakan). Sempre in questo periodo compreso fra il 2010 e il 2013 spesso a fianco del M° Andrea Bocelli, si sono esibite in concerti in tutto il Regno Unito e in Irlanda (Londra, Manchester, Birmingham, Liverpool, Belfast e Dublino), presso il Lajatico Teatro del Silenzo (Toscana) e in Armenia (Yerevan), Bucarest, Dubai e Abu Dhabi. Nel maggio 2013 decidono di intraprendere un progetto artistico completamente nuovo: InCanto. Sul palco sotto la direzione del M ° Vittorio Biagi (Città della Pieve, luglio 2013), sulla TV nazionale italiana (RAI 1, RAI international: “I fatti vostri”, “Affari tuoi”, “Uno mattina”), in vari eventi internazionali e in concerti in Italia (Roma, Venezia, Siena, Firenze, Milano, Livorno, Taormina 2013-16), New York (2013), S.Petersbourg e Krasnoyarsk (2013) , Istanbul (2013), Mosca (2013-16), Qatar (Doha 2015-16), Geneve (2015), Monaco (2016).

Condividi questo articolo: