28 Marzo 2024 14:59

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:59

PALLAVOLO. UNDER 10. LE RAGAZZE DELLA MAURINA VOLLEY SI AGGIUDICANO LA FINALE REGIONALE E VOLANO ALLE NAZIONALI DI CESENATICO/I DETTAGLI

In breve: Grande soddisfazione in casa Maurina. Un percorso da incorniciare per questo gruppo di pallavoliste in “erba” seguito con competenza e passione dai tecnici

collage_maurina_u10

Grande soddisfazione in casa Maurina. Nel campionato CSI – Under 10 le bay bianco-azzurre si aggiudicano la finale regionale e volano alle finali nazionali di Cesenatico.

Un percorso da incorniciare per questo gruppo di pallavoliste in “erba” seguito con competenza e passione dai tecnici Isabella Gavi, Sara Calsamiglia, Laura Negro, Chiara Clarizio e il prezioso contributo del capitano della prima squadra Alessandra Sciolè.

Le “maurine”, inserite nel girone B provinciale, dopo uno splendido percorso netto, hanno affrontato sabato 6 maggio alla “Ruffini” di Imperia nelle prima semifinale la formazione (gialla) delle genovesi della S. Antonio superata con un netto 3/0, e nella finale regionale, con l’identico punteggio la formazione (arancio) sempre della medesima società che nell’altra semifinale aveva avuto la meglio (2/1) sulla squadra (smeraldo) della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli Sanremo.

Di seguito i nomi delle campionesse regionali U10:
PACIELLO Alice,
GAZZANO Gaia,
PUTRINO Sofia,
ROSALES QUINTE Liang,
FALCIOLA Giulia,
LEMMA Sabrina.

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D/F – PLAY OFF
6^ Giornata – 06/05/17 (1^ di Ritorno)
U.S. ACLI Santa Sabina GE – Maurina Strescino 2 – 3 (25-21/25-19/15-25/18-25/9-15)
Dopo un’autentica maratona la Maurina Strescino si aggiudica il confronto esterno con la coriacea formazione genovese dell’ACLI Santa Sabina.

Sotto di due set le imperiesi trovano la forza per reagire e portano a casa due punti importanti per la classifica nella corsa ai tre posti utili per salire in serie C.

La concomitante sconfitta del Cogoleto, permette alle bianco – azzurre di agganciare le genovesi al terzo posto e mantenere vive tutte le chance per il passaggio di categoria.

Sabato prossimo ancora un impegno in trasferta, per Sciolè e compagne: a Moconesi opposte alla formazione levantina del Colle Ecologico Uscio che nella gara di andata aveva espugnato la “Ruffini” con un netto 3-0

Condividi questo articolo: