28 Marzo 2024 22:04

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:04

GENOVA. L’ASSOCIAZIONE ITALIANA DONATORI ORGANI FESTEGGIA IL 30° ANNIVERSARIO. PRESENTE ANCHE L’AIDO DI IMPERIA/I DETTAGLI

In breve: Numerosi gli intervenuti tra medici, infermieri, parenti e persone trapiantate che hanno espresso la massima riconoscenza sia per l’operato dei volontari, sia per della professionalità dei medici e relative equipe

collage_aido_30

Sabato ultimo scorso si è svolta in Genova, presso l’Ospedale San Martino, il 30° anniversario della nascita dell’Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule – Regione Liguria. Presenti in sala tutte le Sezioni Provinciali e molti Gruppi Comunali del territorio.

Numerosi gli intervenuti tra medici, infermieri, parenti e persone trapiantate che hanno espresso la massima riconoscenza sia per l’operato dei volontari, sia per della professionalità dei medici e relative equipe.

Sono stati anche ricordati coloro che con il loro assenso alla donazione degli organi hanno permesso di salvare molte vite da sicura morte o serie infermità.

In particolare nel corso dell’incontro, il dottor Enzo Adorno responsabile del reparto del trapianto di fegato dell’ospedale San Martino, ha rivolto parole encomiabili per l’operato svolto nel reperimento dei donatori ed in particolare ha elogiato e pubblicamente ringraziato l’ospedale di Imperia, perché negli ultimi due anni ha incrementato le donazioni.

Un grazie di cuore a tutti, ai trapiantati, ai famigliari dei donatori per le esperienze personali vissute, ai medici e infermieri che collaborano con la nostra associazione, ai dirigenti e personale delle aziende locali, per la generosità e a tutti quelli che credono nella “donazione” in qualsiasi forma.

Il nostro impegno continua all’insegna dell’informazione sulla donazione e all’aiuto verso il prossimo.
Questa è l’Associazione Italiana Donatori Organi Imperiese, un Associazione composta da tantissime persone che, anche grazie al progetto “provvedere ed aiutare” vive con te e per te.

Infine, un pensiero è rivolto all’Associazione Marta Russo Onlus che, oggi commemora il ventesimo anniversario della scomparsa. Chiaro esempio di attaccamento ai valori della donazione organi, avendo i genitori della stessa acconsentito al prelievo.

Condividi questo articolo: