19 Marzo 2024 03:15

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:15

IMPERIA. DA “AMICI” ALLA GRANDE MUSICA, ROBERTA BONANNO GIRA IL SUO NUOVO VIDEO “RIDERE DI ME” NEL CENTRO DI ONEGLIA/LE IMMAGINI

In breve: La cantante Roberta Bonanno, nota al grande pubblico per aver preso parte, tra il 2007 e il 2008, ad "Amici", il noto talent show di Maria De Filippi, conquistando il secondo posto dietro a Marco Carta

collage_robertabonasso_imperia

La cantante Roberta Bonanno, nota al grande pubblico per aver preso parte, tra il 2007 e il 2008, ad “Amici”, il noto talent show di Maria De Filippi, conquistando il secondo posto dietro a Marco Carta, questo pomeriggio ha girato sotto i portici di Oneglia alcuni spezzoni del suo nuovo videoclip “Ridere di Me”.

Il set delle riprese è stato allestito in via Bonfante, in pieno centro, attirando anche l’attenzione di molti curiosi. Le telecamere hanno ripreso Roberto Bonanno mentre camminava sotto i portici e cantava uno spezzone del proprio singolo, uscito il 5 maggio e trasmesso in radio già da alcuni giorni.

LA BIOGRAFIA DI ROBERTA BONANNO (tratta dal sito internet della cantante)

Nasce a Milano il 22 maggio 1985 con la passione per la musica scritta nel DNA, e coltiva la propria dote artistica studiando canto sin da bambina. Negli anni del liceo, vince vari concorsi musicali “amatoriali”, conquistando ogni volta platea e giurie.

Il 20 ottobre del 2007, Roberta entra a far parte del noto talent show. Durante questa esperienza, ha modo di farsi apprezzare e amare sia dall’ampio pubblico televisivo che segue la trasmissione, sia dalla folta schiera di esperti che affiancano i conduttori del programma. Con altri 3 giovani talenti, è protagonista di una memorabile finale nella quale raggiunge il piazzamento d’onore e ottiene immediatamente un contratto discografico con la Sony.

Il 18 luglio del 2008, viene pubblicato l’EP “Non ho più paura” (etichetta Sony, prodotto da Mario Lavezzi), contenente 4 brani inediti e 2 cover. Ottiene subito un grande successo, debuttando direttamente alla decima posizione della classifica FIMI e al primo posto nella classifica di iTunes. Rimane tra i dischi più venduti per 15 settimane.

Nell’ottobre del 2008 debutta come co-protagonista nella commedia musicale “PORTAMITANTEROSE.IT“, ideata da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime con la collaborazione di Chicco Sfondrini, al fianco di attori del calibro di Valeria Valeri, Pierfrancesco Poggi, Paolo Ruffini e Fanny Cadeo. Fino all’aprile del 2009, si esibisce nei più importanti teatri d’Italia.

Pubblicato il 1 giugno 2010 in anteprima sulle piattaforme digitali, l’album “Roberta Bonanno”, costituito da 12 brani, riscuote un grande successo soprattutto nella classifica di iTunes, dove tocca la 4ª posizione. Il cd vero e proprio esce in tutti i negozi di dischi il 27 luglio 2010. Il primo singolo “Sorelle d’Italia”, brano già noto al grande pubblico grazie ad uno spot pubblicitario, viene promosso con un originale videoclip realizzato con immagini inviate da ragazze che cantano insieme a Roberta.

Il 27 luglio 2011, esattamente a 1 anno dalla pubblicazione dell’album “Roberta Bonanno”, esce l’EP “Per Un Attimo” contenente 4 diverse versioni del brano. A poco più di 24 ore dall’uscita, ottiene uno straordinario risultato di vendite on-line: raggiunge la 1ª posizione della classifica Pop e la 5ª della classica generale, e rimane nella Top Ten per diversi giorni.

Il singolo “It’s Oh So Quiet” esce nei negozi digitali venerdì 14 ottobre e, nella classifica di iTunes, schizza immediatamente nella Top 20 dei singoli e alla posizione n° 3 della classifica alternativa, rivelandosi un altro successo ancora prima dell’inizio della promozione. Il brano viene scelto per lo spot di lancio della nuova Toyota Yaris.

Il singolo “Devi dirmi di si” esce nel negozio iTunes il 23 gennaio 2012, accompagnato dal video live in streaming on-line. Il brano, un successo inciso dall’intramontabile Mina nei primissimi anni ’80, viene riproposto da Roberta in una versione riarrangiata. Anche “Devi dirmi di si” diventa la colonna sonora di un’importante campagna pubblicitaria: quella di CartaSi.

Nel 2013 firma con l’etichetta Rusty Records il suo nuovo progetto discografico.

Il 30 giugno 2016 esce il nuovo singolo di Roberta Bonanno, “Ad un passo”. Il 5 maggio 2017 ecco “Ridere di me”.


[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”249151″]

Condividi questo articolo: