29 Marzo 2024 15:25

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:25

DIANO MARINA. GIOVEDÌ 11 MAGGIO AL MOLO DELLE TARTARUGHE LA “PASSEGGIATA SULLA SPIAGGIA”, PER CONOSCERE LE BELLEZZE DEL MARE/IL PROGRAMMA

In breve: L ’ASD InfoRmare propone una passeggiata sulla spiaggia di due ore per poter conoscere e apprezzare le bellezze del mare semplicemente riconoscendo quello che il mare ci restituisce

ctalogo_attività

L ’ASD InfoRmare propone una passeggiata sulla spiaggia di due ore per poter conoscere e apprezzare le bellezze del mare semplicemente riconoscendo quello che il mare ci restituisce.

“Nel ‘700 Carlo Linneo e i primi biologi” ci dice la biologa marina Monica Previati di InfoRmare avevano un solo modo per studiare le forme di vita marine: andare in spiaggia ed osservare ciò che il mare restituisce. Per questo InfoRmare organizza le passeggiate: un modo diverso di guardare il mare e la spiaggia, con un occhio attento alla vita marina e l’altro sensibile a ciò che – purtroppo – l’uomo butta in mare e le onde ci restituiscono”.

“La spiaggia di Diano è molto pulita.” conclude Susanna Manuele, vice presidente dell’Associazione. “Domenica scorsa InfoRmare con numerosi volontari, tra i quali il sindaco Chiappori, ha partecipato alla giornata di pulizie delle spiagge organizzata dal comitato M’IMporta. Giovedì vogliamo continuare a vivere e condividere le bellezze del mare del nostro golfo, trascorrendo un paio d’ore tutti insieme all’aria aperta.”

Il ritrovo è previsto giovedì 11 maggio, alle ore 9, presso la fontana dei delfini, alla radice del molo delle tartarughe di Diano Marina. La partecipazione è gratuita.

Condividi questo articolo: